Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Ariano, dalla giunta via libera a tre interventi grazie ai soldi recuperati da tagli e lotta agli sprechi

comune Ariano

La Giunta Comunale di Ariano Irpino, guidata dal sindaco Domenico Gambacorta, ha approvato tre progetti esecutivi per altrettanti interventi, utilizzando le somme dell’avanzo di amministrazione.
E’ stato previsto un investimento di 50mila euro per la sistemazione delle pavimentazioni in porfido in piazza Garibaldi, via Castello, via Calvario e parte di via D’Afflitto.
Ammonta sempre a 50mila euro la spesa programmata per l’intervento di ripavimentazione parziale di piazza Plebiscito.
La Giunta Comunale ha approvato anche il  progetto di fattibilità tecnico-economica, relativo agli interventi di impermeabilizzazione delle vasche di accumulo del serbatoio Castello e dei lavori idraulici per la messa in esercizio delle opere realizzate, redatto dall’Alto Calore Servizi e fatto proprio dall’Area Tecnica dell’Ente, per un importo complessivo di 100mila euro.
Anche in questo caso, i fondi sono derivanti dall’avanzo di amministrazione pari a 1.075.000,00 euro, certificato con l’approvazione del Rendiconto di Gestione 2016.
Tale avanzo - frutto della riduzione degli sprechi, del miglioramento della spesa e della diminuzione del numero dei dipendenti - eviterà di accendere mutui e consentirà di effettuare una serie di opere.
La prossima settimana, la Giunta Comunale approverà il progetto per gli interventi di manutenzione straordinaria sulle strade comunali (700mila euro) e il finanziamento per i sondaggi geognostici per le frane nelle località Creta e Maddalena.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy