Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Ariano, Franza ko: è crisi. Il Pd: azzerare la giunta e ripartire

La segreteria cittadina dei democratici: “Franza riparta dal PD, il centrosinistra e i movimenti a suo sostegno. C’è il dovere politico di rilanciare la centralità del PD e dei partiti della sinistra progressista a suo sostegno come matrice politica identitaria a cui affidare gli sforzi di costruzione di adeguate soluzioni amministrative''.

Non passa in aula il bilancio consolidato. 9 i voti contrari, 6 quelli a favore. Si conferma l'assenza di una maggioranza per il sindaco di Ariano Enrico Franza che nei prossimi giorni proverà a ricomporre. In caso contrario, il destino della sua giunta e del consiglio sarebbe segnato.

La nota del Partito Democratico di Ariano


''La mancata approvazione del bilancio consolidato in consiglio comunale sancisce con nettezza l’evidente confusione che affligge molti eletti nel consesso istituzionale arianese. È il caso del consigliere Domenico Gambacorta che in un’articolata peripezia argomentativa, nell’intervento in cui annuncia il proprio voto contrario al documento contabile dimentica che a produrlo, realizzarlo, indirizzarlo è stato lui e la sua giunta. Avrà compreso  in ritardo che sbagliava allora ma con l’aggravante che continua a sbagliare oggi smentendo se stesso. L’amministrazione guidata da Enrico Franza tuttavia a questo punto della propria breve ma movimentata vicenda, per non incorrere nel pericolo di un percorso a ostacoli quotidiano, ha il dovere politico di rilanciare l’azione amministrativa riappropriandosi delle ragioni che lo hanno condotto alla vittoria.Ha il dovere politico di rilanciare la centralità del PD e dei partiti della sinistra progressista a suo sostegno come matrice politica identitaria a cui affidare gli sforzi di costruzione di adeguate soluzioni amministrative frutto di scelte competenti e rispettose dello sforzo profuso per conseguire un risultato significativo per la Città di Ariano. Queste ipotesi operative non possono che passare da una revisione  dell’esecutivo e da un riequilibrio delle forze civiche e democratiche che hanno interesse a rilanciare il ruolo e l’immagine di Ariano mortificati da anni di governo a guida Gambacorta. Il PD si propone con responsabilità di offrire il proprio ulteriore sforzo di raccordo e d’interlocuzione pur partendo dalla convinzione che nulla possa prescindere da una complessiva riorganizzazione del quadro politico a partire dalla squadra di giunta e dalle posizioni organizzative negli enti di governo della Città''.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy