Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Ariano Irpino ospiterà le Universiadi 2019. Ora è ufficiale

La Città di Ariano Irpino ospiterà le Universiadi 2019. Ora è ufficiale. L’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Domenico Gambacorta, ha ricevuto la comunicazione dalla direzione generale dell’Agenzia Regionale Universiadi (Aru), a firma del direttore Gianluca Basile.
L’impianto interessato dalla manifestazione sportiva mondiale è il Palazzetto dello Sport, per il quale l’Aru ha accordato un contributo complessivo di 500.000,00 euro per effettuare tutti gli interventi necessari in vista dell’importante appuntamento dell’estate 2019.
L’assessore comunale allo Sport, Mario Manganiello, insieme al funzionario tecnico Giancarlo Corsano, ha partecipato questa mattina ad una riunione operativa, presso la sede dell’Agenzia alla Mostra d’Oltremare di Napoli, per stabilire il cronoprogramma dell’iter tecnico-amministrativo, insieme ai dirigenti della Aru, Roberto Outerino, Flavio De Martino e Monica Buonocore.
A breve, si firmerà la convenzione per avviare il percorso che porterà ai lavori. “L’Amministrazione Comunale si è fatta trovare pronta per questa straordinaria occasione – dice l’assessore Manganiello – E’ davvero un privilegio poter ospitare questo evento mondiale. Ariano Irpino, ancora una volta, si conferma città dello sport. A nome dell’intera Amministrazione è doveroso un ringraziamento speciale al Presidente del Cusi (Centro Universitario Sportivo Italiano), Lorenzo Lentini, che ha proposto la candidatura della Campania quale sede della edizione 2019”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy