Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Ariano piegata dal virus: la metà dei contagiati è del Tricolle

Sono 62 le persone contagiate da Covid-19 ad Ariano, esattamente la metà di quelle che hanno contratto il virus in Irpinia. Nella serata di ieri sono stati confermati dall’Asl di Avellino altri 5 tamponi positivi tra i cittadini del Tricolle. 2 i decessi registrati ieri, in serata è spirato un 84enne originario di Greci, ma che da tempo abitava proprio ad Ariano. Il decesso è avvenuto nel reparto di rianimazione del Moscati. È attiva da ieri al Frangipane di Ariano l’area covid, dedicata ai pazienti contagiati dal coronovirus che necessitano di cure ospedaliere ma non della terapia intensiva. Ben 32 posti letto che vanno ad unirsi ai 7 già attivi invece in terapia intensiva, per far fronte all’emergenza che l’ospedale del Tricolle sta fronteggiando in prima linea. Inoltre dall’Asl fanno sapere di una rimodulazione del personale che, dai reparti di Lungodegenza, Medicina Generale e Neurologia, nei quali i ricoveri sono sospesi, verrà dirottato proprio nell’area covid.

Da lunedì partiranno anche i lavori per la realizzazione degli ambienti per la terapia intensiva all'Ospedale Criscuoli di sant’angelo dei lombardi. In un nota, il sindaco Marandino ha comunicato di aver già reperito dei nuovi locali per il 118 in modo da favorire la costruzione del nuovo reparto.

Intanto ai cittadini del Tricolle, al settimo giorno di isolamento, arrivano i complimenti del Prefetto Paola Spena: “I comportamenti dei residenti sono assolutamente in linea con le indicazioni ricevute”. Ad Ariano però sono in arrivo anche i militari dell’operazione Strade sicure. “Allo stato non ho un’indicazione precisa - le parole della Spena - ci saranno provvedimenti che gradualmente saranno messi in campo”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy