Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Ariano, sabato consiglio comunale su Alta Capacità

Ad Ariano Irpino sabato 30 giugno si riunisce il Consiglio Comunale per discutere del progetto sulla ferrovia Alta Capacità. E il sindaco di Volturara Marino Sarno invita gli altri comuni a fare lo stesso e a difendere l'opera strategica per l'Irpinia. 



Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio Comunale Antonio Della Croce, ha convocato il Civico Consesso per sabato 30 giugno alle ore 9,00 in seduta straordinaria e urgente,  presso la sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, per la  trattazione  dei seguenti argomenti:1. Documento di Orientamento Strategico di Area Vasta: approvazione definitiva, relaziona il Sindaco Domenico Gambacorta;2. Alta Capacità Napoli Bari-Stazione Hirpinia: aggiornamenti sulla realizzazione del progetto infrastrutturale. Discussione, relaziona il Sindaco Domenico Gambacorta.Di seguito, riceviamo e pubblichiamo la nota di Marino Sarno, Consigliere provinciale e Sindaco di Volturara. "Ho molto apprezzato la decisione del Presidente Gambacorta di convocare il Consiglio Comunale di Ariano affinché si pronunci contro la ventilata ipotesi di cancellazione della stazione Hirpina dell'Alta Capacità. Stamani ho chiesto al Presidente di convocare una seduta straordinaria monotematica del Consiglio Provinciale, affinché anche questa assise si esprima a difesa di quella che è una conquista di tutta l'Irpinia e, al contempo, un'opera fondamentale per dare al nostro territorio una concreta opportunità di rilancio, sviluppo e occupazione." È quanto dichiara in una nota Marino Sarno, Consigliere provinciale e Sindaco di Volturara.
"E' evidente - prosegue Sarno - che occorre una corale presa di posizione di tutte le istituzioni locali per indurre il Governo a non mettere in discussione il frutto di anni di duro lavoro. E' necessario in tal senso, coinvolgere la deputazione irpina, affinché si convinca anch'essa della sua validità e sostenga le nostre ragioni. La stazione Hirpinia è un'opera che può funzionare da volano per lo sviluppo dell'intera Irpinia, in particolare delle sue aree interne. E non si tratta di opinioni personali, ma di valutazioni che scaturiscono da anni e anni di studi che indicano il valore strategico di quell'opera."
"Mi auguro - chiude il consigliere provinciale - che tutti i consigli comunali, in linea con quello di Ariano Irpino, si esprimano contro questa ipotesi di cancellazione che causerebbe danni alla nostra terra, e che rischia di compromettere il futuro delle nuove generazioni."

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy