Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Avellino, il prefetto Sessa fa visita al Corpo forestale

sessa

Stamane il Prefetto di Avellino Carlo Sessa ha effettuato una visita presso il Comando Provinciale del Corpo forestale dello Stato di Avellino. Il Prefetto è stato accolto presso il Comando di Collina Liguorini dal Comandante Provinciale di Avellino, Dott.ssa Maria Dolores Curto. 
Dopo aver salutato il personale in servizio, visitato la struttura e rilevato le potenzialità operative del Reparto, il Dott. Sessa si è intrattenuto con il Comandante Provinciale e con i funzionari, Com.C. Nicola Clemente e Com.C. Olga Fontana, manifestando soddisfazione per i rapporti di grande collaborazione istituzionale riscontrati  in Irpinia. 
Il Comandante provinciale Curto, nel ringraziare il Prefetto Sessa per la grande carica umana e professionale messa in campo nel corso di questi pochi mesi di permanenza in Irpinia, ha evidenziato la totale disponibilità del Corpo forestale dello Stato e la perfetta sintonia operativa che intercorre tra i due Uffici.   Tra il Prefetto ed il Comandante si è anche svolto un proficuo scambio di opinioni in particolare sulle criticità e problematiche paesaggistico-ambientali  al centro degli interessi del vasto territorio irpino, con riferimenti alla stringente e caratterizzante attività investigativa posta in essere, sempre con maggiore successo su scala provinciale dal Corpo forestale dello Stato, una forza di polizia sempre più apprezzata dall’opinione pubblica e ormai alla ribalta delle cronache quotidiane irpine per la repressione ai crimini ambientali, agroambientali e della speculazione edilizia.
Il Prefetto si è anche complimentato per la sintonia e lo spirito di collaborazione messo in campo dalla Forestale di Avellino in sintonia con le altre Forze di Polizia operanti sul territorio a presidio dell’ordine e della sicurezza pubblica  ed in occasione di emergenze di Protezione Civile.
Il Prefetto, prima delle foto di rito e prima di salutare gli Ufficiali ed il personale  del Comando Provinciale di Avellino e del Nucleo Investigativo di Protezione Ambientale e Forestale (NIPAF), ha ringraziato nuovamente il Comandante Curto  per la collaborazione e la disponibilità fornita dalla Forestale di Avellino in ogni circostanza.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy