Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Campagna Caldaia Sicura, al via la distribuzione del Bollino Verde

impianti termici

L’Assessorato all’Ambiente della Provincia di Avellino avvisa che a partire da domani, 13 dicembre 2012, presso gli Uffici dell’Area2 Patto dei Sindaci collocati al C.so Vittorio Emanuele, 44(ex Caserma Litto) Avellino, sarà operativa la consegna del Bollino Verde, utile ad autocertificazione gli impianti termici.
Ricordiamo a tutti gli utenti, che la “nuova procedura di autocertificazione” prevede che, l’unico soggetto preposto all’acquisto dei Bollini ed al conseguente invio telematico della documentazione attestante l’avvenuta manutenzione (allegato G) è il manutentore.
Secondo quanto previsto dalla D.G.P. n. 129 del 17/09/2012 i tecnici/manutentori, in possesso dei requisiti tecnici stabiliti dal DM 37/08, per poter acquistare i bollini ed accedere al software ITER-WEB, dovranno aderire all’iniziativa Bollino Verde sottoscrivendo l’allegato A3 (disciplinare di autorizzazione) e relativo modulo di adesione al Disciplinare reperibili al seguente link: http://www.sportelloambientenergia.it/impianti-termici/impianti-inferiori-ai-35-kw
La sottoscrizione del Disciplinare, da parte dei manutentori è propedeutico quindi, all’acquisto e distribuzione del Bollino Verde.
Pertanto, i manutentori che non hanno ancora aderito all’iniziativa Bollino Verde, sono pregati di provvedere entro fine anno, al fine di poter redigere e pubblicare l’Albo dei manutentori abilitati alla nuova procedura di autocertificazione.
La Provincia di Avellino informa, inoltre, che entro dicembre sarà aggiudicata la gara per l’appalto a corpo del servizio di verifica del rendimento di combustione e dello stato di esercizio e manutenzione degli impianti termici, al fine di avviare nuovamente i controlli.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy