Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Campagna Provinciale Caldaia Sicura, nuova procedura di controllo degli impianti termici

impianti termici

L’Adoc, Associazione per la Difesa e l’Orientamento dei Consumatori, associazione facente parte del sistema integrato dei servizi Uil, membro del Cncu, Consiglio Nazionale dei Consumatori e Utenti, istituito presso il Ministero e lo Sviluppo Economico,  comunica che oggi, presso gli uffici dell’Assessorato all’Ambiente della Provincia di Avellino, alla presenza dei rappresentanti delle associazioni dei consumatori e di quelle dei manutentori d’impianti termici, è stato sottoscritto un protocollo d’intesa volto alla introduzione della nuova procedura di controllo e manutenzione degli impianti termici stabilita dal D. Lgs. 192/05. Per tutti i cittadini della Provincia di Avellino, con esclusione del Comune capoluogo, è stato abolito l’obbligo di consegna diretta presso gli uffici della Provincia della documentazione amministrativa inerente gli impianti termici, con notevoli risparmi economici e di tempo.
Sarà obbligo delle imprese abilitate, in occasione degli interventi programmati: 
1. compilare, firmare e timbrare il modello di cui agli allegati G ed F del D. Lgs. 192/05; 
2. apporre il c.d. Bollino Verde sulle tre copie dell’Allegato G ed F;
3. rilasciare l’originale all’utente; 
4. trattenere una copia per la propria azienda; 
5. inviare la terza copia telematica all’Amministrazione Provinciale competente e/o all’Impresa Affidataria del Servizio.
Il bollino verde avrà un costo di € 10,00 euro, di cui € 1,00  a titolo di rimborso  delle spese sostenute ai fini della distribuzione, informazione ed invio telematico degli allegati tecnici. Il bollino verde sarà rilasciato direttamente dal manutentore incaricato. Per il biennio 2011-2012, il termine di scadenza per la consegna del rapporto di controllo tecnico per gli impianti con potenza inferiore a 35 kw, è fissato per il 30 settembre 2013 .

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy