Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Carro di Fontanarosa, dalla Provincia 20 mila euro. Il sindaco: speriamo anche nella Regione

Termina con foto di gruppo il Consiglio Provinciale dedicato, per la prima parte, al Carro di Fontanarosa. All'unanimità il parlamentino ha deliberato un finanziamento di 20 mila euro per contribuire al restauro e alla ricostruzione dell'obelisco fortemente danneggiato dall'incidente del 14 agosto scorso. In aula presente il sindaco, Giuseppe Pescatore, insieme a giunta e consiglieri.

L'assemblea, oltre allo stanziamento dei 20 mila euro, ha votato, su proposta di Giovanni Romano, un atto di indirizzo politico che impegna Palazzo Caracciolo a finanziare i lavori dell'obelisco anche per i prossimi tre anni. Impegno che dovrà però essere concretamente adottato e deliberato dai nuovi consiglieri eletti dopo le provinciali del 31 ottobre. Vicinanza e sostegno alla comunità di Fontanarosa è arrivata da tutti i gruppi politici e dal presidente Gambacorta.

Soddisfatto il sindaco Giuseppe Pescatore. Certo, rispetto ai 500 mila euro necessari a rimettere in piedi il vecchio obelisco e a costruirne, in 4-5 anni, uno nuovo, 20 mila euro sono poca cosa. Ma il contributo rappresenta comunque un inizio. Donazioni stanno arrivando anche dai privati, diverse le raccolte fondi, come in occasione della ''Juta a Montevergine''. In questi giorni il Parroco Don Pasquale Iannuzzo è in missione in Canada, presso una comunità di fontanarosani all'estero, proprio per raccogliere fondi.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy