Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Consorzio Ariano, prime dimissioni dopo il voto: neo sindaci in pressing per il nuovo Cda

consorzio assemblea

Con l’elezione dei nuovi sindaci cambia anche la platea dell’assemblea del consorzio sociale. Inevitabili le ripercussioni sul piano di zona sociale di Ariano Irpino. Attraverso una lettera i primi cittadini del Tricolle, di Mirabella Eclano e di Grottaminarda, chiedono il rinvio dell’assemblea in programma per il 30 e la riconvocazione, entro 15 giorni, con nuovi argomenti all’ordine del giorno. Tra questi la presa d’atto delle dimissioni del consiglio di amministrazione; la definizione delle linee programmatiche e di indirizzo; l’elezione del nuovo consiglio di amministrazione e l’approvazione del consuntivo.
In questi giorni le prime dimissioni sono già arrivate. Sono state protocollate quelle di Marcello Cipriano, componente del Cda in quota Frigento, ‘’un atto dovuto- dice- anche se nel mio comune non si è votato. Ma è necessario rilanciare l’attività del consorzio anche attraverso un ricambio’’. Risalgono inoltre a lunedì scorso le dimissioni del presidente, l’avvocato arianese Vincenzo Pratola.
Risultano invece ancora in carica, nonostante non ricoprano più ruoli amministrativi, Francesco Fonzo, ex assessore alle politiche sociali del comune di Vallata all’interno dell’amministrazione Zamarra, il vicepresidente Rocco Villanova, ex delegato del comune di Grottaminarda e l’ex vicesindaco di Taurasi, Emiliano De Matteis. Infine, è automaticamente decaduto il presidente dell’assemblea, ex sindaco di Zungoli Armando Zevola.
A questo punto è certo che si andrà ad una nuova definizione degli organismi dirigenti che dovrà tenere conto dei nuovi equilibri politici consegnati dalle amministrative.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy