Covid Mirabella, altri 21 positivi. Tutti negativi i bimbi di Calore

16 ottobre 2020, 11:11
1612
Condividi

Nella tarda serata di ieri, il sindaco Giancarlo Ruggiero ha comunicato sulla sua pagina facebook, i risultati dei restanti tamponi eseguiti lo scorso 12 ottobre nella ormai consueta modalità drive in, su parte della popolazione scolastica e sulle persone già in isolamento domiciliare.

Su 308 tamponi ricevuti, 21 le persone risultate positive. 5 i tamponi da ripetere. Per le scuole, è questo il quadro riepilogativo: docenti e collaboratori scolastici residenti nel comune della media valle del calore sono risultati tutti negativi, 3 gli alunni positivi della scuola di Mirabella (2 di una classe delle elementari e uno di una classe delle medie); tutti negativi i ragazzi delle elementari e della terza E media di Calore. Sono invece 13 i bambini che sono stati sottoposti a tampone lo scorso lunedì, ma che non risiedono a Mirabella e perciò riceveranno i risultati dai loro comuni.

Adesso, dopo che l’Asl su richiesta dell’amministrazione ha eseguito oltre mille tamponi sulla popolazione di Mirabella con intere giornate dedicate agli screening, si dovrà continuare a tenere monitorata una situazione ancora molto delicata e non facile da gestire.    

ARTICOLI CORRELATI

COMMENTA QUESTO ARTICOLO