Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Ex Eliseo, il comitato ''ripulisce'' la struttura

ex eliseo

Tornano a splendere, in parte, le mura dell’ex cinema eliseo. I volontari del comitato che si è costituito dopo l’incendio della struttura nel gennaio scorso, si sono messi a lavoro per far tornare i marmi al loro naturale splendore. L’iniziativa porta il nome di ''recuperiAmo''. Per ora si tratta solo di un piccolo gesto, buona parte dell’edificio è ancora imbrattato. Ma è un segnale per dire alla città che l’ex eliseo va curato giorno per giorno, non va abbandonato. E’ anche un modo per dire alle istituzioni che l’attenzione dei volontari non cala.
Intanto altre iniziative sono in programma: il prossimo fine settimana ripartirà il cine-camper che porterà in tour l’Eliseo con le video interviste, i montaggi di spezzoni di film e tutto il materiale video finora prodotto dal Comitato. Il 21 marzo è prevista la Festa di Primavera che avrà inizio con il Cinema In Piazza e terminerà con un concerto.

Dalla collaborazione avviata recentemente con il Coni e la Fipav prenderanno vita delle giornate dedicate allo sport con l’installazione di campetti da tennis e campi per il volley, lezioni di yoga e pilates e uno spazio dedicato alle esibizioni di ginnastica ritmica.
Resta intanto la polemica sul diniego opposto dal comune per consultare alcuni atti.
Nel mirino c’è il commissario Cinzia Guercio. Per gli attivisti il diniego ha una connotazione tutta politica, fondata sulla volontà di logorare chi ancora si batte perché questa città ricominci a vivere.
Fa discutere inoltre anche la proposta lanciata dal presidente del Teatro Carlo Gesualdo Luca Cipriano che attraverso l’abolizione del gettone di presenza e della riduzione delle indennità di sindaco e presidente del consiglio punta a recuperare 75mila euro all’anno da destinare anche all’eliseo.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy