Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Grotta verso le amministrative: nasce il comitato ''Nuovi Orizzonti''

Comune di Grottaminarda (Comune di Grottaminarda)


Cari concittadini,

in vista delle prossime amministrative 2019 abbiamo dato vita ad un comitato civico che si avvale dell’impegno di un gruppo di persone espressione del tessuto socio economico che ha a cuore le sorti del nostro paese.
Il nostro sincero proposito è quello di dare voce e sostanza alle riflessioni della stragrande maggioranza dei cittadini i quali sottolineano l’arretramento che Grottaminarda ha avuto negli ultimi 15 anni e che induce molti a pensare che il paese abbia perso ogni slancio e vitalità e versi in uno stato di totale abbandono. Una condizione che risulta ancor più insopportabile ed ingiustificabile alla luce della sua strategica posizione geografica.
Per stile e comportamento non vogliamo processare nessuno ma di certo vi è una responsabilità diretta di chi ha “gestito” la vita politica ed amministrativa del nostro paese nel detto periodo, durante il quale l’azione amministrativa si è caratterizzata per l’esercizio del potere fine a se stesso e non teso alla tutela del bene comune.È stato un modo di amministrare che ha allontanato il cittadino dalla partecipazione alla vita politica del paese relegandolo alla condizione di mero “abitante” lontano da ogni stimolo partecipativo. Noi vogliamo riavvicinare i cittadini alla nostra casa comune rendendoli di nuovo protagonisti.
Grotta ha bisogno di recuperare la sua centralità nella Valle dell’Ufita.Grotta ha bisogno di vedere rilanciata la sua economia.Grotta ha bisogno di una capacità progettuale che le consenta di risollevarsi e proiettarsi nel futuro recuperando l’orgoglio perduto.Grotta ha bisogno di ripartire subito e non di aspettare il 2030!
La nostra iniziativa è inclusiva e, in quanto tale, aperta alla partecipazione di chiunque voglia contribuire con il proprio impegno alla crescita ed al rilancio della nostra cittadina.
Con l’auspicio che anche i giovani, liberi da condizionamenti, possano contribuire insieme a noi, con il loro entusiasmo, alla realizzazione del progetto comune.
Nuovi orizzonti per Grotta, per l’interesse ed il bene di tutti.

Lorenzo Assanti - Michelangelo Bruno - Giovanni De Donato - Claudio De Luca - Rocco De Luca - Michele Flammia - Franca Iacoviello - Tommaso Remondelli - Raffaele Villanova

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy