Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Il Movimento lancia ''Progetto Ariano'': per un programma scritto dai cittadini

Il Movimento Cinquestelle si prepara alle comunali del Tricolle. Attraverso una serie di questionari si chiede la partecipazione dei cittadini nella redazione del programma denominato ''Progetto Ariano''. In una nota diffusa dal Movimento si legge:

''In vista delle prossime elezioni amministrative, abbiamo deciso di lanciare Progetto Ariano. Si tratta di un progetto molto ambizioso, che prevede, che prevede, attraverso una serie di questionari e un dialogo costante con i cittadini, di arrivare alla redazione di un programma condiviso per le prossime amministrative.
Oltre alla normale discussione interna al Meetup, infatti, intendiamo aprirci ai bisogni e ai desideri dei cittadini, per poter programmare quella che dovrà necessariamente essere una consiliatura di cambiamento.
A differenza di altre forze politiche, la nostra priorità è trovare soluzioni a problemi che da anni vengono ignorati dalla vecchia politica, e per farlo vogliamo compiere un atto che ai vecchi notabili potrebbe addirittura suonare rivoluzionario: parlare di programma prima ancora che di nomi.
Per fare questo, abbiamo messo online il sito web www.progettoariano.it, attraverso il quale, nella maniera più trasparente possibile, raccoglieremo le istanze dei cittadini e le tradurremo in misure programmatiche, seguendo le logiche di democrazia diretta e partecipazione che da sempre ci stanno a cuore.
Attraverso vari questionari, infatti, arriveremo all’individuazione delle priorità della prossima Giunta comunale e poi alla definizione di soluzioni concrete da inserire nel programma elettorale della lista del Movimento 5 Stelle. Un programma scritto dai cittadini, per i cittadini.
Invitiamo i cittadini a partecipare numerosi a questo esperimento di democrazia diretta. Il cambiamento sta arrivando anche ad Ariano''.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy