Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Il sottosegretario Ferrante visita il cantiere della galleria di Grotta

Visita a sorpresa del Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Tullio Ferrante, al cantiere per la realizzazione della Galleria Grottaminarda della tratta ferroviaria ad Alta Velocità e ad Alta Capacità Napoli /Bari.
Alle 9,15 il Sindaco di Grottaminarda, Marcantonio Spera, è stato contattato telefonicamente dal Gabinetto del Ministero ed ha immediatamente raggiunto il cantiere, insieme ad altri amministratori per salutare il rappresentante di Governo.
L’occasione è stata favorevole per sottoporre all’attenzione del Sottosegretario le necessità del Territorio: il futuro della IIA e la realizzazione della Piattaforma Logistica. La grande “VERTENZA UFITA” che tutti i Sindaci, i Sindacati, le Istituzioni, gli Imprenditori ed i Cittadini stanno portando avanti per il Polo Logistico.
Su questa infrastruttura Ferrante si è detto certo che rappresenti il futuro delle aree interne. Si è dichiarato molto collaborativo per le sorti della Piattaforma Logistica ed entusiasta del lavoro che i Sindaci stanno portando avanti per l'Area Vasta ed il Masterplan per il quale è stato investito proprio il Sindaco di Grottaminarda nel ruolo di mediazione con RFI, ovviamente presente all'incontro.
Spera si dice soddisfatto da questa interlocuzione inaspettata ed importante e rimarca la necessità di non abbassare la guardia:«Ho ribadito anche con il Sottosegretario che l’Irpinia vuole passare da una condizione marginale di area interna e periferica della Regione Campania ad area centrale e strategica di tutto il Sud. La Piattaforma Logistica consentirà la nascita di un Polo Logistico di importanza internazionale nella Valle Ufita con il parallelo incremento di industrie di vario interesse e dello stesso trasporto su gomma. Tutto questo è alle porte e una cattiva politica lo ha messo in pericolo. Al centro della Valle Ufita lo Stabilimento di Industria Italiana Autobus che – conclude Spera – potrebbe diventare l'emblema della Rinascita ed il volano di quello sviluppo imprenditoriale tanto atteso».

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy