Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

L’Amu resta società in house: la Giunta ha deciso /VIDEO

Via libera da Regione e Provincia. Soddisfatto Puopolo

L’azienda di mobilità Amu conserva lo status di società in house. Lo ha deliberato oggi la Giunta Comunale di Ariano Irpino, a seguito della nota della Direzione Generale per la Mobilità (prot. 62520 del 22/09/2017) della Regione Campania e la successiva determina del Settore Viabilità e Trasporti della Provincia di Avellino. Con tale atto, si trasferisce il contratto tra Amministrazione Provinciale ed Amu S.p.A., relativo ai servizi minimi di trasporto pubblico locale, con il relativo finanziamento di 344.570,60 euro, direttamente al Comune di Ariano Irpino che provvederà a regolare conseguentemente i rapporti con la società.
“E’ stata premiata la nostra strategia – dice il vicesindaco Giovanntantonio Puopolo – Sono stati sconfessati tutti coloro che, in questi giorni, ci hanno accusato di voler privatizzare l’azienda. In questo modo, tuteliamo la società, i livelli occupazionali e il servizio all’utenza. Non possiamo nascondere la nostra soddisfazione per il risultato raggiunto, che ci fa tirare un sospiro di sollievo”.
L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino aveva richiesto, attraverso una nota dello scorso 18 settembre, di trasferire l’importo di 344.570,60 euro anziché alla Provincia di Avellino direttamente al Comune di Ariano Irpino per integrare il contratto di servizio. Ciò ha consentito, appunto, di conservare lo status di società.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy