Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

L’Istituto Vanvitelli di Lioni consolida la sua presenza alla "Sagra delle sagre"

sagra delle sagre

L’Istituto Vanvitelli di Lioni con l’Istituto Professionale per l’Enogastronomia e per l’ l’Ospitalità Alberghiera consolida la sua presenza alla “Rassegna di Prodotti Tipici – enogastronomia – folklore – turismo –  artigianato – arte e cultura”.
 “La Sagra delle Sagre” conferma il suo impegno di  collaborazione con il mondo della scuola e in modo specifico con gli istituti ad alto livello professionale e formativo come I.I.S.S. “L. Vanvitelli” di Lioni, che quest’anno con i suoi tre settori: enogastronomia, ospitalità, sala e vendita, molto qualificati ed apprezzati, concorre a dare lustro alla Rassegna di Prodotti Tipici dell’Alta Irpinia.
Nel prestigioso Castello Longobardo dei principi Imperiale nei giorni 17 e 18 novembre p.v., per il quarto anno consecutivo, su indicazione del Dirigente Scolastico Prof. Vincenzo Lucido, sarà presente alla rassegna dell’enogastronomia irpina l’I.S.I.S.S. Vanvitelli di Lioni, con la sua rinomata e apprezzatissima Scuola Professionale per l’Enogastronomia e per l’Ospitalità Alberghiera. Nel famoso Don Jon, una volta torre fortificata di avvistamento e di controllo del territorio, sarà presente lo stand del settore chimico dell’Istituto Vanvitelli curato dalle Prof.sse Iandolo Rosa e Coviello Lucia.
La dirigenza scolastica, i docenti, i direttori dei corsi, i direttori di sala e gli alunni, tutti uniti in  concorso sinergico, presenteranno al pubblico varie pietanze e prodotti finemente preparati. Molto importante per i visitatori e i curiosi l’illustrazione “didattica” della preparazione in itinere dei prodotti e delle pietanze. A cura della scuola, domenica mattina, verrà offerto alle autorità, alla stampa ed ai visitatori un cocktail di benvenuto.
L’Istituto Professionale per l’Enogastronomia e per l’ l’Ospitalità Alberghiera fiore all’occhiello dell’Istituto Vanvitelli di Lioni, ha conquistato notevoli apprezzamenti e qualificati successi in molti settori e manifestazioni, oltre che in ambito regionale anche a livello nazionale. Molti sono trofei, medaglie e riconoscimenti che grazie all’abilità dei docenti, degli allievi e della Dirigenza Scolastica quest’Istituto ha conseguito.
Nel corso dei due giorni della “Rassegna di Prodotti Tipici – enogastronomia – folklore – turismo –  artigianato – arte e cultura”- “La Sagra delle Sagre” santangiolese concorreranno a dare lustro, oltre alle decine e decine di allievi, lo staff composto dai seguenti docenti: Miele Rosario, Simonetti Pasquale, Prisco Antonio, Manzi Ermelindo, Leonardi Monica, Carnevale Angelina; gli Assistenti Tecnici: Frasca Giuseppe, Cavalcante Salvatrice e Di Dio Mariarosa. Il Dirigente Scolastico Prof. Vincenzo Lucido, con i suoi collaboratori docenti Popoli Nicla e Di Domenico Anna, accoglierà autorità, curiosi, visitatori e semplici cittadini.
La Rassegna dei Prodotti Tipici conferma, ancora una volta, il suo spirito iniziale continuando e rafforzando la sua azione sinergica nel promuovere l’enogastronomia locale, in collaborazione con gli enti e le istituzioni presenti sul territorio in questo caso con grande successo e con risultati concreti l’Istituto per l’Enogastronomia e per l’ l’Ospitalità Alberghiera “L. Vanvitelli”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy