Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

''La bellezza salverà il mondo'', al De Sanctis la Giornata della Scienza

Un'iniziativa originale ed interessante arriva dal Liceo Scientifico De Sanctis di Sant'Aneglo dei Lombardi. Si terrà martedì 30 maggio, a partire dalle 14.30 presso l'auditorium Falcone e Borsellino, la Giornata della Scienza. Tema scelto: ''La bellezza salverà il mondo''.

Ricco il programma dei lavori. Dopo i saluti del Dirigente scolastico Giovanni Ferrante, spazio agli  interventi degli alunni coordinati dal professore Silvio Cosato.

Fisica, matematica e storia - con la bellezza dei castelli irpini - al centro delle relazioni.

In scaletta le lezioni di Giuseppe Moscariello dell'Università Federico II di Napoli (“La Fisica Matematica: l’altra faccia della bellezza – La statica”); di Sandra Lucente del  Dipartimento di Matematica dell'Università di Bari (“Caos bello, disordine ordinato, matematica affascinante”); del professore Giovanni Coppola dell'Università Suor Orsola Benincasa (“La forma del castello normanno – tipologie difensive in Irpinia tra XI e XII secolo”). Il convegno è rivolto ad alunni, docenti e genitori degli studenti.Agli alunni sarà rilasciata una certificazione valida per l’attribuzione del credito scolastico. Ai docenti sarà rilasciato un attestato di partecipazione valido come aggiornamento professionale.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy