Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Manifesti ''No all'impianto di compostaggio'', le domande di La Manna a Maraia

Da Anselmo La Manna, ambientalista del Tricolle e referente del ''Comitato Tutela del Territorio'', riceviamo e pubblichiamo una replica alla nota diffusa dal deputato Cinquestelle Generoso Maraia.

''Il Deputato del M5S, Generoso Maraia, ha fatto pubblicare un suo comunicato "Manifesti contro l'impianto di compostaggio" e, nel leggerlo, a parte le cose che non condivido, notavo il suo "letargo" ad intervenire su questa vicenda, che lui non contesta, ma che usa per colpire di traverso il sottoscritto. Si, perché da un professore scolastico mi sarei aspettato più rispetto. Il deputato omette di fare il mio nome, il manifesto l'ho rivendicato a tutti, sia alle forze di Polizia che alla stampa Provinciale che me lo chiese, ma lui omette di fare il mio nome. Nell'articolo, mi dà del del finto ambientalista, di aver remato contro la bonifica di Difesa Grande, di aver remato contro per nascondere la verità sui responsabili delle vicende della discarica di Difesa Grande, e su questo punto lo perdono, visto che il neo Deputato Generoso Maraia era assente nelle nostre battaglie, lui si trasferì al nord per studiare e poi trovò lavoro nella scuola pubblica, ecco perché non sa che l'esposto - denuncia contro la Discarica, e di conseguenza contro i suoi responsabili - porta anche la mia firma. Mi sorprende, ripeto, il suo letargo ad intervenire su di un potenziale pericolo ambientale per il territorio Arianese, che vede un impianto per il trattamento di rifiuti umidi con delle quantità esorbitanti, oltre 60mila tonnellate l'anno! Tanto da farlo definire mega impianto, ma lui su questa storia non approfondisce, perché?

Il Deputato Maraia in Parlamento chiese di poter inserire il territorio Arianese nella legge "Terra dei Fuochi", ma qui puntualizza che l'irpinia e Ariano Irpino non sono solo inquinamento, beh, sarebbe opportuno decidesse cosa realmente pensa, si, perché il Deputato Mararia, chiude l'articolo con la preoccupante denuncia di, cito testualmente, "...continueranno a nascondere nei loro cassetti i certificati che attestano la presenza di rifiuti tossici nella terra in cui viviamo e cresciamo i nostri figli, nella terra che coltiviamo e le cui eccellenze vogliamo far conoscere al mondo intero..."...insomma troverà pace nella sua mente?Voglio approfittare dell'occasione per chiedere pubblicamente al Deputato Generoso Maraia diverse cose:

1-  ci vuole dichiarare, giacchè non ne trovo traccie, quanto ha percepito come stipendio da deputato e quale rendicontazione ha fatto finora?

2- chi sono i suoi collaboratori? Ha scelto tra i tanti Arianesi disoccupati?

3- da attivista di sinistra, iscritto nel passato al Partito Comunista, condivide la linea politica contro gli immigrati da parte di Salvini?

4- è contro o a favore del Mega Impianto di trattamenti di rifiuti umidi?

Voglio chiudere, chiedendo al Deputato del M5S, Generoso Maraia, di darmi la possibilità di dimostrare quanto sia falso tutto il contenuto di questo articolo nei miei confronti, invitandolo pubblicamente ad un confronto che permetta a me di dimostrare la mia vita di ambientalista e dove lui dimostri di quale proficua, per me sconosciuta, attività come ambientalista si dichiara orgogliosamente padrone, grazie''.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy