Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Montefrerdane, 41 alberi per i bambini: domani la cerimonia

montefredane

In attuazione delle disposizioni previste dalla LEGGE 29 GENNAIO 1992, n. 113 che stabilisce l’obbligo per il comune di residenza di porre a dimora un albero per ogni neonato, il Comune di Montefredane organizza il seguente evento aperto al pubblico, dal titolo: 
“UN ALBERO PER OGNI BAMBINO”. Saranno 41 gli alberi complessivamente messi a dimora nelle aree verdi appositamente individuate, 
per 41 bambini nati e residenti nel comune negli anni 2011 e 2012. Le specie arboree ed arbustive sono state scelte tra quelle appartenenti alla fascia fito-climatica, nonché al paesaggio della nostra località, in collaborazione dei settori tecnico-amministrativi provinciali forestali e ai vivai forestali regionali. Vale la pena di ricordare che è stato individuato un recente disturbo che affligge i piccoli bambini che vivono nelle città, lontani dall’elemento naturale, il cosiddetto “natura-deficit disorder”. In quest’ottica, assume particolare valore il piccolo grande dono riservato dalle istituzioni ai piccoli concittadini di Montefredane. La cerimonia si svolgerà nella Sala Consiliare “Giuseppe Pisano” in piazza Municipio a Montefredane, giovedì primo maggio alle 11 e proseguirà nella vicina area di parcheggio comunale dove saranno messi a dimora simbolicamente alcuni alberi, per incoraggiare i futuri cittadini a diventare difensori e conoscitori degli ecosistemi. La cittadinanza è invitata. 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy