Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Nostro sondaggio: Ariano vuole le elezioni anticipate. Ma c'è anche chi boccia le polemiche

Per il 74,3% di coloro che hanno votato, sarebbe un bene tornare alle urne perché la giunta Mainiero ha fallito

comune ariano

Il sondaggio non è certamente di quelli scientifici, fatto, cioè, da istituti di ricerca accreditati utilizzando le tecniche della statistica. Ma una valenza, seppur minima, ce l’ha. Almeno nel rappresentare uno stato d’animo dell’elettorato
Sul nostro sito internet abbiamo chiesto ai nostri utenti, in particolare a quelli del Tricolle, di esprimersi sulla giunta guidata dal sindaco di Ariano Irpino, Antonio Mainiero. Poco meno di un centinaio i navigatori che l'hanno fatto. La domanda era di quelle semplici e dirette e con la possibilità di votare una sola volta: Ad Ariano Irpino l’opposizione chiede che si vada ad elezioni anticipate, siete d’accordo? 
Per il 74,3% di coloro che hanno votato, sarebbe un bene tornare alle urne perché la giunta Mainiero ha fallito. Il 7,6%, invece, ha risposto che il Comune sta lavorando bene e quindi deve proseguire la sua attività amministrativa. Il 18,2%, infine, definisce le richieste dell’opposizione come polemiche strumentali, quindi frutto della normale contrapposizione e dialettica tra i diversi soggetti politici.
Il sondaggio è nato all’indomani dell’assemblea anti-Mainiero convocata da tute le opposizioni proprio per chiedere un ritorno alle urne. Dai voti giunti, così come dai commenti rilasciati sulla nostra pagina Facebook, più in generale, quello che emerge è la disaffezione nei confronti della politica e l’assenza di fiducia nella classe dirigente (sentimento, peraltro, diffuso in tutto il Paese). Sicuramente i tanti cambi di casacca registrati a Palazzo di città, così come il susseguirsi di rimpasti, con conseguente e permanente precarietà della tenuta della maggioranza e del governo del Tricolle, spingono i cittadini, almeno quelli che si sono espressi, ad avere un giudizio negativo.
Ma i delusi dovranno ancora attendere, alle elezioni infatti, salvo sorprese, sempre possibili, non si andrà prima del 2014.
A questo link i risultati del sondaggio:

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy