Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Quale futuro per il Mercatone Uno di Passo Eclano? Interrogato il ministro

Nunzia De Girolamo interroga il Ministro Guidi per comprendere se nel piano di rilancio dell’azienda è incluso anche il punto vendita di Mirabella Eclano. La questione è stata sollevata dal consigliere di minoranza, Rossella Gargano.

sciopero mercatone

Il Mercatone Uno di Passo Eclano è nella lista delle sedi da riaprire? Quali risposte possono esser date ai trenta dipendenti? Partendo da queste domande, la deputata di Forza Italia, Nunzia De Girolamo, ha presentato un'interrogazione al Ministero dello Sviluppo Economico per conoscere quali misure intenda assumere affinché, nell’ambito del piano di rilancio dell'azienda 'Mercatone Uno', rientri anche la riapertura del punto vendita di Mirabella per garantire in tal modo il diritto al lavoro ai trenta dipendenti, da molti mesi, in cassa integrazione.
Il punto vendita in questione, scrive De Girolamo, è stato sicuramente uno dei più produttivi e floridi dell’intero centro sud, rappresentando uno stimolo importante per la diffusione della GDO, costituendo un perno fondamentale per lo sviluppo economico e commerciale del territorio.
La sua chiusura ha pertanto avuto ripercussioni molto gravi dal punto di vista economico e sociale, nella cittadina della media valle del Calore. Attualmente, ci sono trenta dipendenti che si trovano in cassa integrazione e che rimarranno irrimediabilmente senza un’occupazione, se il punto vendita in provincia di Avellino non dovesse rientrare all’interno del piano di rilancio del gruppo.
La deputata beneventana evidenzia nell’interrogazione rivolta al Ministro Federica Guidi E' evidente che a lungo andare si arriverà ad un’emergenza anche di tipo sociale considerando che trenta famiglie-molte delle quali monoreddito- verseranno in un vero e proprio stato di indigenza.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy