Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Restauro e manutenzione, Festa presenta il Parco della Stazione

L’obiettivo ambizioso è creare un Parco della Stazione a Borgo FErrovia accessibile a tutti: dar vita ad un nuovo luogo destinato allo scambio culturale, al relax ed alla socializzazione. L'intervento, presentato questa mattina, nasce da una Partnership tra il Comune di Avellino e Ferrovie dello Stato e vede l’implementazione di diverse azioni di restauro, manutenzione, miglioramento generale del decoro urbano per l’area Est della città dove ha sede la stazione ferroviaria del capoluogo.
L’ex Rimessa/Officine Locomotive si trasformerà in sala conferenze e sala espositiva, l’ex foresteria diventerà il nuovo Museo del Paesaggio, l’antica Torre dell’acqua diventerà luogo dedicato alle degustazioni dei prodotti tipici locali. La piattaforma girevole, un tempo utilizzata per invertire il senso di marcia dei treni, si trasformerà in luogo di incontro e sarà parte integrante del percorso interno al parco. L’intervento è stato affidato ad un gruppo di professionisti che hanno come capogruppo mandatario lo studio Bargone Architetti Associati e mandante l’agronomo e paesaggista Luciano Mauro.
Il progetto del parco ha l'ambizione di potenziare il ruolo di attrattore culturale e turistico della città di capoluogo e di traghettarla verso un turismo enogastronomico e del paesaggio volto a valorizzare le suggestioni del patrimonio naturalistico e delle bellezze culturali, storiche ed artistiche presenti.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy