Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Rifacimento SS 90 delle Puglie, Irpiniacom diffida il Comune

comune Ariano

Il Consorzio Irpiniacom  diffida il comune di Ariano Irpino a tenere conto, per i lavori di rifacimento del manto stradale della SS 90 delle Puglie e per il tratto urbano Rotatoria c.da Foresta- rotatoria r.ne Martiri, di quanto disposto dal: 

Decreto del Presidente della Repubblica 24 luglio 1996, n. 503 Regolamento recante norme per l'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici, spazi e servizi pubblici

TITOLO I -

Scopi e campo di applicazione

Art. 6 Attraversamenti pedonali1. Nelle strade ad alto volume di traffico gli attraversamenti pedonali devono essere illuminati nelle ore notturne o di scarsa visibilità.

2. Il fondo stradale, in prossimità dell'attraversamento pedonale, potrà essere differenziato mediante rugosità poste su manto stradale al fine di segnalare la necessità di moderare la velocità.

3. Le piattaforme salvagente devono essere accessibili alle persone su sedia a ruote.

4. Gli impianti semaforici, di nuova installazione o di sostituzione, devono essere dotati di avvisatori acustici che segnalano il tempo di via libera anche a non vedenti e, ove necessario, di comandi manuali accessibili per consentire tempi sufficienti per l'attraversamento da parte di persona che si muovono lentamente.

5. La regolamentazione relativa agli impianti semaforici è emanata con decreto del Ministro dei lavori pubblici.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy