Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Rifacimento strade, c'è il contratto. Puopolo: a breve i lavori

ariano vicesindaco puopolo

Rifacimento delle strade, firmato il contratto con l’impresa. Il vice-sindaco Puopolo: “A breve  i lavori”. Rifacimento delle strade comunali, l’Amministrazione di Ariano Irpino imprime un’accelerazione. E’ stato firmato il contratto con l’azienda che si è aggiudicata l’appalto. L’impresa aggiudicataria dei lavori è la MAVI Costruzioni. L’importo a base d’asta è pari a  554.559,47 euro oltre ad 3.041,50 euro per oneri della sicurezza. La direzione dei lavori è affidata  all’ingegnere Vincenzo Cardinale Ciccotti, funzionario tecnico del Comune di Ariano Irpino. “Siamo ormai in rampa di lancio. A breve dovrebbero partire i cantieri. Nei prossimi giorni verrà  organizzato un incontro per stabilire un crono-programma di interventi, al fine di ridurre al minimo  i disagi per cittadini e commercianti. Qualche difficoltà non mancherà, ma si tratta di lavori  necessari. Non più interventi tampone, ma un ripristino integrale delle strade”, sottolinea il vice- sindaco con delega alla Mobilità, Giovannantonio Puopolo. 
L’intervento è stato elaborato al fine di migliorare la funzionalità e l’utilizzo dei percorsi carrabili  del perimetro urbano con interventi di riabilitazione e ripristino dell’attuale struttura viaria, delle  caratteristiche di regolarità, aderenza e portanza delle strade coinvolte nonché l’eliminazione di quei difetti evidenziati durante l’esercizio delle infrastrutture.  

I tratti interessati sono stati suddivisi in 11 percorsi, per una superficie totale di nove chilometri. 1)  via Cardito; (inizio Km. 18+808 a Km. 19+404) 2)  via Cardito / via Maddalena 3)  via Maddalena / San Domenico 4)  San Domenico / Piazza Duomo 5)  San Domenico / bivio via Riscatto 6)  bivio via Riscatto / bivio San Antonio 7)  bivio San Antonio / via Martiri 8)  San Leonardo 9)  via Calvario 10)  via Fontananuova 11)  piano di zona Cardito. 

“Non nascondiamo la nostra soddisfazione per questa tappa fondamentale della firma del contratto 

– conclude il vice-sindaco Puopolo -. Ci consente di accelerare l’iter e organizzare i primi cantieri  per un restyling totale delle strade di nostra competenza”. 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy