Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

“Screening cancro colon retto”, prevenzione ad Ariano

ospedale

L’Azienda Sanitaria Locale Avellino ha avviato, nel corrente mese di Aprile, l’iniziativa “Screening cancro colon retto”, col l’intento di promuovere un programma di prevenzione e diagnosi precoce del cancro al colon-retto che, ad oggi, rappresenta una delle neoplasie più frequenti e più diffuse tra la popolazione in Italia.
Lo screening consente di fare diagnosi precoci e di scoprire un elevato numero di polipi al fine di ridurre l’incidenza del cancro colon-rettale, intervenendo tempestivamente con le cure necessarie.
L’ ASL ha spedito gli inviti di adesione allo screening cancro colon retto ai residenti nel territorio comunale con età compresa tra i 50 e i 69 anni in cui il rischio è più elevato, secondo le disposizioni dalla dott.ssa Maria Morgante, Direttore Generale dell’ASL.
Coloro che sono interessati ad aderire potranno ritirare in farmacia i KIT per il test del sangue occulto fecale, esame completamente gratuito come tutti gli eventuali accertamenti e interventi di cura previsti nell’ambito dello stesso programma.
L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, apprezza l’iniziativa e rivolge l’invito ai cittadini di aderire, effettuando il test di screening organizzato dalla nostra ASL, a tutela della salute di ogni singolo individuo e della collettività.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy