Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Tre giorni alle liste. A Sturno Di Leo tenta il bis

A 3 giorni dalla presentazione delle liste, ha sciolto le riserve ed è pronto a ricandidarsi a sindaco di Sturno, l’uscente Vito Di Leo. Dopo l’esperienza degli ultimi 5 anni, il primo cittadino ha deciso di presentarsi ancora una volta per guidare il comune ufitano. A sfidarlo, come già noto, sarà il suo ex vice sindaco, Michele Macina, che avrà dalla sua Giuseppe Di Leo e Angelia Grella, ex assessori di maggioranza. Corsa a due (in questo caso definita da settimane) a Villamaina, dove si sfideranno l’uscente Stefania Di Cicilia, che corre per il terzo mandato, e Nicola Trunfio, Dirigente Scolastico del Criscuoli di Sant’Angelo Dei Lombardi. Situazione ancora da definire invece a Frigento. Carmine Ciullo, che sta definendo la sua squadra, ha confermato la partecipazione alla competizione elettorale di buona parte del suo gruppo storico, quello che nel 2016 gli aveva consentito di conquistare la fascia tricolore. Dall’altra parte, manca l’ufficialità sul nome del suo sfidante, il più papabile resta il geometra Luigi Ieffa, già consigliere comunale di opposizione. L’incertezza regna sovrana anche a Sant’Angelo all’Esca dove Attilio Innuzzo ha confermato la sua corsa per il mandato bis, ma è ancora in via di definizione la lista dei suoi competitor. Tanti i comuni al voto anche in alta Irpinia.

A Bagnoli la sfida a due tra Maria Vivolo, già candidata alle elezioni regionali del 2015 e alle amministrative del 2018, e Dario di Mauro, ex consigliere comunale di opposizione, potrebbe trasformarsi in una corsa a tre con la candidatura dell’ex sindaco Teresa Di Capua.

A Lioni, il sindaco uscente Yuri Gioino sta definendo la sua squadra, a sfidarlo c’è Rodolfo Salzarulo, ex primo cittadino in carica dal 2006 al 2016.

A Calabritto la corsa a sindaco potrebbe essere a tre. A Gelsomino Centanni, primo cittadino uscente che tenterà il tris, e Carmine Calvanese, 49enne che ha già ufficializzato la sua candidatura, si potrebbe affiancare un terzo competitor, Giustino Raimato, che già nel 2016 aveva tentato conquistare la fascia tricolore. A Scampitella dopo tre mandati consecutivi, termina l’esperienza amministrativa del sindaco uscente Antonio Consalvo. La sfida dovrebbe essere quindi tra Euplioandrea Lavanga consigliere di maggioranza uscente, e Enza Cassese, capogruppo di minoranza. Il termine per la presentazione delle liste è sabato 4 settembre alle 12. Alle urne invece si andrà il 3 e 4 ottobre.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy