Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Vallesaccarda, Archidiacono candidato sindaco di ''Liberamente''

Vallesaccarda

Dalla lista ''Liberamente'' di vallesaccarda, riceviamo e pubblichiamo:
Dopo cinque anni di minoranza consigliare, ieri sera presso l’edificio pubblico M.L.King a Vallesaccarda,  sono accorse tante persone per partecipare alla riunione indetta dal Gruppo politico “LIBERAMENTE, insieme per unire”. E’ stata una bellissima serata afferma il consigliere comunale Angelo Lo Russo, mentre il consigliere comunale Pasquale Luongo sottolineano la grande passione  e l’immensa sensibilità che dimostrano sempre  i sostenitori del gruppo politico in ogni appuntamento pubblico che si è svolto negli ultimi anni. La vera forza del nostro gruppo sono i tanti sostenitori che negli ultimi cinque anni, anche se forza di minoranza in consiglio comunale ci hanno sempre sostenuto ed hanno sempre partecipato a tutte le nostre iniziative, sottolinea il consigliere Manganiello.  
I partecipanti all’assemblea pubblica provenivano da tutte le parti del territorio di Vallesaccarda, i tanti sostenitori partecipanti, esprimono che    “ … con questa forza umana e che questa straordinaria unione ha fatto capire a tutti che non è giunto il momento di mollare. Non è questo il momento di abbandonare la speranza e costruire una visione diversa per Vallesaccarda...”
Sicuramente ieri sera si è celebrato un importante momento democratico, in cui la comunità ha potuto liberamente esprimersi sui contenuti e gli argomenti in dibattito, ma soprattutto tutti gli intervenuti hanno potuto osservare come i consiglieri di minoranza in questi ultimi cinque anni hanno sempre lavorato per mantenere una forte unione tra tutti i sostenitori del gruppo politico, affermano i diversi partecipanti all’assemblea. 
Ma l’intervento più atteso è stato sicuramente quello del capogruppo di minoranza Franco Archidiacono che nella sua breve discussione ha affermato: ”…  Avremmo voluto un’Amministrazione diversa, più leale, più serena nell’animo. Tutto ciò non si è verificato, ma il nostro gruppo, le nostre famiglie sono tutte qua. In questi cinque anni abbiamo cercato di fare il nostro meglio, utilizzando tutti i mezzi e gli strumenti a nostra disposizione. Intorno a noi ci sono sempre state le tante famiglie di Vallesaccarda.  La vera forza di LIBERAMENTE.  Forza di minoranza che ha una  forte coesione sociale e famiglie che appartengono ad un insieme eterogeneo di intelligenze, animati da uno straordinario spirito costruttivo e collaborativo che fa bene a tutta la comunità. Noi tutti vogliamo che il nostro progetto continui. Con noi tutti innanzitutto e con nuovi amici, vogliamo ragionare sulle responsabilità che tutti noi dovremo assumerci e non sui singoli ruoli che ci vogliamo ritagliare. Vincerà il noi e non l’io. Noi non siamo contro qualcuno, ma abbiamo, bensì, un progetto a cui dare conto, con atti concreti, fattività e ambizioni che dovranno appartenere a tutti. Saremo bravi  a diventare più “spugne” per assorbire i contributi di tutti, fare sintesi delle stesse e scoprire sempre nuovi orizzonti. Non possiamo pretendere che le cose cambino, se agiamo sempre nello stesso modo. Non possiamo permetterci di essere pigri, la pigrizia non porterà a nessun cambiamento, farà emergere solo i problemi e non trovare le soluzioni. E’ per questo che noi ci dobbiamo aprire a tanti altri, all’intera comunità, dobbiamo essere capaci di   ascoltare tutti…”
Parole di un leader che è stato designato da tutti i sostenitori quale candidato a Sindaco per le prossime elezioni comunali a Vallesaccarda.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy