Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cronaca

''Alto Impatto'', controlli nell'arianese: il bilancio

Disposti dalla Questura, nel Comune di Ariano Irpino (AV), proseguono i servizi straordinari “Alto impatto”, finalizzati, in particolare, al contrasto dei reati contro il patrimonio a seguito di determinazione assunta in sede di riunione di coordinamento delle Forze di Polizia, presieduto dal Prefetto dr.ssa Spena. Nelle operazioni, pianificate per le giornate del 11 e 12 c.m., tese alla  prevenzione generale dei reati, con particolare riguardo a quelli a carattere predatorio e, in special modo, i furti in abitazione, sono state impiegate, oltre alle del Commissariato di P.S. di Ariano Irpino, anche alcune pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Napoli. Numerosi i controlli eseguiti di persone e veicoli, in particolare nelle zone contrade periferiche con insediamenti di unità residenziali isolate, obiettivo talvolta di incursioni predatorie. Eseguiti controlli presso le abitazioni o i luoghi di lavoro per verificare il rispetto da parte di soggetti sottoposti a misure delle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza (persone sottoposte agli arresti domiciliari o ad altre misure, quali la libertà vigilata, l’affidamento in prova ai servizi sociali, la sorveglianza speciale, ecc.). 
  Inoltre, il 12 luglio u.s., personale del Commissariato di P.S. di Ariano Irpino (AV) intercettava, nel locale mercato settimanale, una 70enne di Sturno (AV) che, poco prima, aveva prelevato della merce da una bancarella di un ambulante senza pagare, per poi, vistasi scoperta, corrispondere l’importo dovuto al commerciante. La predetta, gravata da numerosi precedenti penali e di polizia, anche per reati contro il patrimonio, è stata allontanata dal territorio del Comune di Ariano Irpino con provvedimento del Questore di Avellino di Foglio di Via Obbligatorio, con divieto di ritorno nel Comune di Ariano Irpino, per un periodo di tre anni.

Oltre alla predetta misura, complessivamente sono stati conseguiti i seguenti risultati: nr. 189 persone controllate,  di cui nr. 33 con precedenti di Polizia; nr. 113 veicoli controllati;nr. 01 violazione al Codice della strada. I servizi continueranno nei prossimi giorni con cadenza periodica, interessando anche altri territori della provincia ritenuti sensibili.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy