Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cronaca

Alunna molestata: ''Nessuna assoluzione per il prof''. L'avvocato della minore chiarisce

Tribunale

In merito alla notizia pubblicata in data 26 gennaio 2018 dal titolo Ariano, assolto docente accusato di aver molestato una studentessa, riceviamo e pubblichiamo la rettifica dell'avvocato Domenico Simone, difensore della famiglia della minore:
''Egregio Direttore,
ieri la Sua testata ha pubblicato, con un certo risalto, la notizia della “assoluzione”, perchè “il fatto non sussiste”, del professore accusato di molestie sessuali nei confronti di una sua alunna appena quattordicenne.
In qualità di difensore della famiglia della minore, devo farle notare che tale notizia, purtroppo, non corrisponde al vero. Ed infatti il Tribunale di Benevento ha riconosciuto la sussistenza dei fatti contestati all’imputato, ha ritenuto che gli stessi concretassero un reato diverso da quello contestatogli nel capo di imputazione, e lo ha condannato alla pena di mesi tre, oltre al risarcimento dei danni nei confronti della parte offesa, da liquidarsi in separata sede.
Il Tribunale di Benevento, come potrà verificare dalla lettura del dispositivo, ha dichiarato l'imputato ''responsabile del reato di cui all’art. 660 c.p.... e lo condanna a mesi tre di arresto, oltre al pagamento delle spese processuali. Pena sospesa. Condanna l'umputato a risarcire il danno morale e materiale, da liquidarsi in separata sede”.
Le allego il dispositivo letto ieri in udienza. Come potrà notare il termine “assoluzione” e la locuzione “il fatto non sussiste” non sono stati pronunciati dal Giudice, che invece ha emesso una inequivocabile sentenza di condanna in primo grado.
Tanto ad onor del vero e per rispetto della giovane vittima di questo brutto fatto di cronaca: che a leggere la notizia, così come è stata pubblicata, potrebbe essere considerata una bugiarda o una mitomane, e che invece, secondo la sentenza, ha raccontato semplicemente la verità ed ha diritto ad essere risarcita.
La ringrazio anticipatamente per la Sua cortese disponibilità''.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy