Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cronaca

Ariano, maxi operazione dei Carabinieri: undici denunce

Carabinieri

11 denunce in stato di libertà, 80 autovetture controllate, 110 persone identificate, 12perquisizioni personali e veicolari effettuate, un giovane segnalato alla prefettura quale assuntore, 8 fogli di via obbligatori proposti, 5 autovetture sottoposte a sequestro amministrativo, un fucile sequestrato poiché illegalmente detenuto; questi i risultati dei servizi effettuati questo week end della Compagnia Carabinieri di Ariano Irpino, attuando il dispositivo di controllo del territorio messo a punto dal Comando Provinciale dei Carabinieri Avellino finalizzato alla prevenzione del fenomeno delle “stragi del sabato sera” e dei “furti in abitazione”.
In particolare sono finiti nei guai:
- un 56enne di San Ferdinando di Puglia, 39enne di Bonito e un 66enne di Ariano Irpino alla guida delle rispettive autovetture muniti di contratto assicurativo contraffatto.
- un 24enne originario del Marocco, un 23enne e un 66enne di Ariano Irpino poiché trovatialla guida delle proprie autovetture in stato di ebbrezza alcolica.
- un 25enne di Bonito sottoposto alla misura di cui all’art. 75 bis DPR 309/90, poiché ometteva di pernottare presso la propria abitazione dalle 22:00 alle 06:00 in violazioni agli obblighi impostigli;
- un 82enne di Villanova del Battista poiché deteneva presso la propria abitazione un fucile doppietta marca senza prescritta autorizzazione di polizia.
- una donna 42enne di San Nicola Baronia ed il figlio minorenne per aver tentato di perpetrare un furto ai danni di un vicino di casa approfittando della sua assenza, non riuscendoci per l’intervento dei passanti.
- un 35 di Agropoli per aver ceduto una dose di 20 mg. di metadone ad un coetaneo di Ariano Irpino, a sua volta segnalato alla competente autorità quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Nel contesto dei medesimi servizi:
-veniva segnalato al GIP del tribunale di Ariano Irpino un 35enne pregiudicato di Bonito, poiché sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla PG vi omettevasenza giustificato motivo.
-venivano proposti e allontanati con foglio di via obbligatorio:
Dal comune di Zungoli: n.3 giovani, con precedenti di polizia, originari di Foggia, sorpresi in atteggiamenti che hanno dato adito a sospetti nelle vicinanze di abitazioni temporaneamente vuote.
Dal comune di Grottaminarda: n. 3 uomini, pregiudicati, originari di Napoli sorpresi in atteggiamenti di che hanno dato adito a sospetti nelle vicinanze di supermercati della zona.
Dal comune di Ariano Irpino: n. 3 cittadini bulgari, sorpresi in atteggiamenti che hanno dato adito a sospetto nelle vicinanze di depositi commerciali chiusi.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy