Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cronaca

Arrestati due pusher: un taxista e un imbianchino nei pressi di Castel Del Lago

polizia stradale

Nell’ambito dei servizi di prevenzione e repressione del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio beneventano, predisposti dal Questore della Provincia di Benevento, la locale Squadra Mobile, nella tarda serata di ieri traeva in arresto, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, DG.G. cinquantatreenne tassista, e DA.V. quarantaseienne imbianchino, già sottoposto ad obbligo di firma, di sostanza stupefacente di cocaina pari al peso di circa 110 grammi.

I due, in violazione di qualsivoglia prescrizione e divieto del Governo per l’emergenza “Coronavirus”, per la quale sono stati denunciati, anche, ai sensi dell’art. 650 c.p. in relazione al D.P.C.M. del 9 marzo 2020, viaggiavano a bordo del taxi del DG.G. da Napoli in direzione Bene-vento con il passeggero DA.V. seduto sul sedile posteriore.

I due, il cui atteggiamento sospetto ve-niva notato dagli operatori della Squadra Mobile, nel momento in cui il passeggero del taxi veniva fatto furtivamente salire a bordo del veicolo in una zona non illuminata presso un locale distributore di carburanti, sono stati pedinati da Benevento fino alla città di Napoli, dove si fermavano, per pochi minuti, presso un  pub della città partenopea: il passeggero entrava nel locale mentre il conducente del taxi rimaneva all’esterno con il veicolo; uscito, risaliva a bordo ed i due prendevano immediatamente direzione Benevento, sempre pedinati dal personale della Mobile.

Poco prima dei caselli autostradali di Castel Del Lago, il taxi faceva scendere su un cavalcavia l’uomo, per poi farlo risalire oltre i caselli dopo aver pagato il pedaggio, al fine evidente di sottrarsi ad eventuali controlli di Polizia in prossimità del casello stesso.

I due, sempre osservati dal personale di Polizia che li pedinava, sono stati fermati poco dopo e, nonostante il passeggero avesse cercato di disfarsi dello stupe-facente lanciandolo dal finestrino del taxi, i due venivano bloccati e la droga recuperata.

Su disposizione della locale A.G., entrambi sono stati sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy