Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cronaca

Assessore di Calvizzano muore al Frangipane: aperta un'inchiesta

ospedale

I magistrati della procura di Benevento hanno aperto un inchiesta sulla morte di Cristofaro Agliata, 55 anni assessore alle politiche sociali del comune di Calvizzano, in provincia di Napoli, deceduto all’ospedale Frangipane di Ariano Irpino, dopo essere giunto intubato, in condizioni gravissime, dalla Clinica Santa Rita di Atripalda, dove era stato sottoposto ad intervento chirurgico di rimozione della colecisti. L’uomo, sposato e padre di due figli era stato ricoverato alcuni giorni fa nella clinica avellinese. Le sue condizioni in un primo momento stazionarie dopo l’intervento, si sono aggravate tanto da richiedere con urgenza il trasferimento in un reparto di rianimazione. Una corsa disperata contro il tempo. Agliata è giunto nel cuore della notte, intubato al pronto soccorso dell’ospedale di Ariano, già in condizioni molto critiche. Qui a nulla è servito l’intervento dei medici. Dopo circa due ore il decesso per arresto cardiocircolatorio. I familiari vogliono vederci chiaro sulla morte del loro congiunto e capire soprattutto se vi siano state negligenze e mancanza di cure adeguate. In tutto questo l’ospedale di Ariano non centra, essendo stato l’ultimo passaggio terminale di questa triste vicenda. La  salma in un primo momento trasferita nell’obitorio di via Maddalena, scortata dalla polizia è stata trasportata a Benevento, su disposizione del sostituto procuratore Maria Amalia Capitanio che conduce l’inchiesta. Gli uomini del Commissariato arianese hanno sequestrato la cartella clinica nella clinica di Atripalda, al fine di fare piena luce sul decesso, mentre ad Ariano, sono state raccolte solo sommarie informazioni. Autopsia affidata al medico legale Vincenzo Migliorelli.


La clinica Santa Rita smentisce: ''Non era colicisti''
Con riferimento alle notizie apparse nella giornata di ieri su varie testate giornalistiche a proposito del decesso del Sig. Cristofaro Agliata, operato nei giorni scorsi presso la Casa di Cura Santa Rita di Atripalda e poi trasferito all’Ospedale di Ariano a seguito di sopraggiunte complicanze, si afferma che la notizia che il medesimo fosse stato operato di colecistectomia è del tutto priva di fondamento. 
Non è possibile entrare oltre nel merito della questione per motivi di privacy e per l’espressa richiesta della famiglia del Sig. Agliata, si precisa però che si è trattato di un intervento più gravoso di una semplice colecistectomia; la Casa di Cura Santa Rita fornirà naturalmente tutte le informazioni necessarie alle autorità competenti.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy