Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cronaca

Carabinieri, il bilancio: dieci denunce, un arresto e due fogli di via

Carabinieri

Ad Altavilla Irpina i militari del locale Comando Stazione unitamente a personale dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia CC di Mirabella Eclano, a seguito di segnalazione telefonica giunta da cittadini che indicavano una persona sospetta che si aggirava presso alcune abitazioni della zona, giunti sul posto hanno sorpreso un soggetto mentre si dava a precipitosa fuga allontanandosi da un’abitazione. Raggiunto e bloccato dalle pattuglie intervenute prontamente, è stato accertato che lo stesso, un 48enne del luogo, censurato, si era introdotto in un’abitazione dalla finestra rubando 8 orologi, un televisore e altri oggetti di valore. Anche l'auto con la quale è scappato era stata rubata a Benevento, il 27 aprile.   
A seguito dell’episodio, il soggetto, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Proc. dott. Rosario Cantelmo, è stato arrestato per i reati di furto aggravato in abitazione e ricettazione e tradotto presso la casa circondariale di Bellizzi Irpino.
Sono stati deferiti in stato di libertà alle competenti Autorità giudiziarie:
un 22 della provincia di Napoli per uso di atto falso in quanto trovato a circolare alla guida della propria autovettura con assicurazione falsa;  
tre soggetti, due uomini e una donna, rispettivamente di anni 41, 55 e 62 per sottrazione di cose sottoposte a sequestro e violazione dei sigilli poiché circolavano su autovetture precedentemente sottoposte a sequestro;
sei soggetti in quanto, a vario titolo (committenti dei lavori, progettisti, direttori dei lavori e amministratori di società) per violazioni in materia edilizia, in quanto si accertava che avevano eseguito e realizzato lavori senza le prescritte autorizzazioni comunali e del genio civile. 
Infine a Montemiletto e a Pratola Serra i militari dell’Aliquota Radiomobile e della Staz. CC di Pratola Serra hanno intercettato due persone, uno della Romania e l’altro dell’Iraq, rispettivamente di anni 24 e 33 che si aggiravano con fare sospetto in prossimità di abitazioni isolate di campagna. Dagli accertamenti risultavano entrambi censurati e atteso che si trovavano in zona senza saper giustificare la loro presenza, dopo i rituali accertamenti, sono stati allontanati con l’inoltro di proposta di foglio di via obbligatorio.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy