Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cronaca

Carcere di Ariano, mamma porta al figlio detenuto un ragù con 230 grammi di hashish

Sugo della mamma con ripieno, anzi con hashish. E’ quanto è stato scoperto durante i controlli dei familiari in visita ai detenuti della casa circondariale di Ariano Irpino. Il pacco è stato bloccato dagli agenti e dall’unità cinofila.

carcere ariano

Di certo è fra gli escamotage più fantasiosi per nascondere dell’hashish. La mamma di un detenuto presso la casa circondariale di Ariano voleva consegnare al figlio un sughetto casalingo con un involtino di carne al cui interno erano nascosti 14 pezzi di hashish. Un ragù con 230 grammi di stupefacenti. Se ad agosto fu scoperto un pacco prima di entrare in sala colloqui con stupefacenti occultati nelle suole delle sneakers, questa volta è il sugo della mamma ad essere con il ripieno.La donna della provincia di Napoli non è riuscita a farla franca. Gli agenti addetti ai controlli nel settore colloqui nel visionare i pacchi dei familiari in entrata hanno avuto dei sospetti ed è scattata una scrupolosa verifica conclusasi con l’arresto della donna, ai domiciliari, oltre alla perquisizione della sua abitazione in un paese del Vesuviano.

A dare la notizia è Leo Beneduci segretario generale O.S.A.P.P. (Organizzazione sindacale autonoma polizia penitenziaria): << Il nostro plauso alla professionalità del personale operante, dagli agenti, al responsabile del settore ed al comandante , che ha permesso di smascherare il traffico illecito di sostanze stupefacenti. I fatti dimostrano che nonostante la grave carenze di uomini, risorse e mezzi (emblematico il caso delle uniformi), la polizia penitenziaria si contraddistingue per la capacità di affrontare le quotidiane criticità del carcere in situazioni difficilissime>>.

Continua Beneduci: << Ad oggi, al di là dei proclami e di cifre che ci paiono fuori dalla realtà, nessun provvedimento concreto è stato preso dal Governo sull'aumento di organico della polizia penitenziaria e sulla destinazione di risorse che rendano più sicuro ed efficace il difficile compito degli agenti in carcere>>.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy