Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cronaca

Colpo da manuale, gioielleria saccheggiata: ''Nessuno ci difende''

Colpo da più di 100 mila euro alla gioielleria Antico Scrigno di Avellino. I ladri, almeno in 5, sono entrati in azione alle tre e un quarto di domenica notte. In 10 minuti hanno saccheggiato il punto vendita. A riprenderli, le immagini della videosorveglianza interna, diffuse dagli stessi proprietari. I malviventi hanno agito praticamente indisturbati. Sono arrivati con una utilitaria, con dei piedi di porco hanno forzato l'ingresso, poi hanno rotto le vetrine e hanno preso tutto il possibile, finanche il registratore di cassa.

Tutti i ladri indossavano cappucci e avevano il volto travisato da una calza di nylon. Un'azione coordinata che sembra essere stata condotta da gente esperta, il tutto mentre suonava l'allarme.La banda ha fatto razzia di gioielli, orologi, bomboniere e preziosi vari. I ladri si sono invece disinteressati della cassaforte. Probabilmente il colpo è stato pianificato per giorni, con sopralluoghi e appostamenti. I proprietari, allertati dalla vigilanza, si sono precipitati sul posto nel cuore della notte. Ora si vagliano anche le immagini delle altre telecamere installate in zona.

Non è la prima volta che Antico Scrigno, gioielleria con una sede anche a Montemiletto, viene presa di mira. Altre due rapine risalgono al 2013 e al 2016. Rabbia e sconforto tra i titolari, convinti che anche questa volta non si riuscirà a risalire agli autori del furto.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy