Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cronaca

Controllo del territorio: foglio di via per due romeni

carabinieri cc

I Carabinieri della Compagnia di Montella, su disposizione del Comando Provinciale di Avellino, negli ultimi giorni hanno intensificato i controlli del territorio di competenza. Il servizio, eseguito con l’impiego di numerosi uomini e mezzi, ha riguardato, oltre alla prevenzione dei reati in genere, anche alla sicurezza stradale, sia sulle principali arterie che nei centri abitati, ancora troppo spesso teatri di gravi incidenti le cui conseguenze sono rese maggiormente tristi dal fatto che il più delle volte risultano corollario del mancato rispetto alle norme del Codice della Strada. Il dispositivo ha permesso di effettuare perquisizioni e controlli, con il risultato di 2 persone denunciate in stato di libertà, 2 allontanate con Foglio di via Obbligatorio ed un giovane segnalato all’Autorità Amministrativa quale assuntore di stupefacenti.In particolare:

  • a Caposele, i Carabinieri della locale Stazione, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, fermavano un 25enne di Napoli alla guida di un’autovettura sottoposta lo scorso mese di ottobre a sequestro amministrativo poiché sprovvista di assicurazione. Per il giovane è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino in quanto ritenuto responsabile del reato di cui all’art. 334 C.P. (sottrazione o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro disposto nel corso di un procedimento penale o dall’autorità amministrativa) ed il veicolo risottoposto a sequestro con affidamento in depositeria;
  • i Carabinieri della Stazione di Calabritto hanno denunciato in stato di libertà un 40enne di Torella dei Lombardi, inottemperante all’invito di presentazione presso la Questura di Avellino, finalizzato alla regolarizzazione del permesso di soggiorno;
  • i Carabinieri della Stazione di Castelfranci, nel corso del servizio perlustrativo, hanno proceduto al controllo di un 52enne ed una 43enne, entrambi di origine romena e gravati da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, sorpresi in atteggiamento sospetto nei pressi di abitazioni isolate. E poiché non erano in grado di giustificare la loro presenza in quel luogo, i due sono stati proposti per l’emissione della misura di prevenzione del Rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio.

E non è certamente venuta meno l’attenzione al contrasto ai reati in materia di stupefacenti che ha permesso di segnalare alla Prefettura di Avellino un 24enne della provincia di Salerno che, sottoposto a controllo dai Carabinieri Calabritto, è stato trovato in possesso di modica quantità di hashish per uso personale; a suo carico è scattata pertanto la segnalazione all’Autorità Amministrativa ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy