Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cronaca

Cordoglio e rabbia per la morte del dipendente di Irpiniambiente

La nota unitaria del sindacato

Il Grave incidente sul lavoro avvenuto questa mattina a Castelvetere sul Calore, ha provocato la morte di in dipendente di Irpiniambiente, che in questo periodo di grande difficoltà, per l’emergenza sanitaria in corso, ha proseguito, silenziosamente e con grande senso di responsabilità, la sua attività per garantire un servizio essenziale.  Purtroppo Raffaele Cataldo, lascia la moglie e due figli, ai quali va  l’abbraccio  e vicinanza nostra e di tutti colleghi di lavoro, che hanno appreso la notizia della tragedia  con incredulità e sconcerto.Rispetto alle morti sul lavoro non ci sono attenuanti. La sicurezza troppo spesso viene sacrificata in nome della competitività. La sicurezza non è mai troppa. Per questo abbiamo proclamato un’ora di sciopero, per far sentire tutto il nostro dissenso e per una forte sensibilizzazione verso questo tema. Nel contempo abbiamo richiesto un incontro urgente alla società Irpiniambiente, affinchè si mettano in campo interventi mirati e finalizzati al miglioramento delle condizioni di sicurezza.

Il Presidente Valentino Tropeano, il direttore generale Annarosa Barbati ed il consiglio d’ambito dell’Ato rifiuti di Avellino esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa di un dipendente della società Irpiniambiente, rimasto vittima di un incidente sul lavoro. Nella tragedia avvenuta a Castelvetere sul Calore ha perso la vita un autista che, anche in questo periodo di grande difficoltà, ha continuato, con grande senso di responsabilità, a svolgere un’attività essenziale. Il presidente Tropeano ed i consiglieri abbracciano commossi la moglie ed i figli dell’autista di Montefalcione, nonché tutti i dipendenti ed i vertici della società provinciale Irpiniambiente che hanno appreso con dolore e sgomento della morte del lavoratore di Montefalcione.

Irpiniambiente, incidente sul lavoro: cordoglio per la morte del dipendente Cataldo.L’amministratore unico, Dottore Matteo Sperandeo, il direttore generale, Dottore Armando Masucci e i vertici aziendali, a nome della società e delle maestranze tutte, esprimono profondo cordoglio per la tragica morte del dipendente Raffaele Cataldo, a seguito dell’incidente che lo ha visto coinvolto durante lo svolgimento delle attività lavorative.La società intende rappresentare il proprio dolore alla famiglia di Raffaele Cataldo, assicurando sin da ora la massima collaborazione alle indagini degli organi ispettivi, per far luce sulle cause dell’incidente fatale. La società è vicina anche ai colleghi ed alle maestranze tutte che hanno appreso con dolore e sgomento la morte del lavoratore.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy