Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cronaca

"Dammi i soldi", estorsore arrestato

E' finito un incubo per un uomo di Mirabella Eclano vessato dalle continue minacce e richieste di denaro a tassi usurari che andavano dal 99% al 225% a titolo di capitale ed interessi.

I militari dell'Arma - agli ordini dell'instancabile colonnello dei carabinieri del Comando provinciale di Avellino Massimo Cagnazzo - hanno ammanettato l'uomo questa mattina all'alba: dovrà rispondere per i reati di usura e tentata estorsione.

I DETTAGLI

Blitz all’alba dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Mirabella Eclano.

I militari dell’Arma hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliare emessa dal Gip del tribunale di Benevento su richiesta della Procura della repubblica di Benevento nei confronti di un 35 enne di Atripalda responsabile dei reati di usura aggravata e tentata estorsione aggravata nei confronti di un uomo originario di Mirabella Eclano.

L’indagine, coordinata dall’autorità giudiziaria sannita sviluppatasi tra novembre 2017 e luglio 2018, ha visto la propria genesi nella denuncia della vittima, esasperata dalle continue richieste di restituzione di denaro ricevute.

"L’attività info-investigativa, svolta - sottolinea il procuratore della Repubblica di Benevento, Aldo Policastro -  anche con l’ausilio di intercettazioni telefoniche, ha permesso inoltre di accertare come l’indagato, approfittando dello stato di bisogno della vittima, avesse ingenerato in quest’ultima una sudditanza psicologica causata dalle continue visite e minacce ricevute sia presso la sua abitazione che nei luoghi frequentati dalla vittima oltre che dalle numerose telefonate.

Nel corso dell’attività di indagine è stata acclarata in particolare l’applicazione di tassi di interesse annui usurari che andavano dal 99% al 225% a titolo di capitale ed interessi.

L’operazione odierna si va ad aggiungere ai numerosi risultati, anche recenti, conseguiti nel contrasto all’illegalità diffusa a dimostrazione della penetrante attività di indagine coordinata dalla Procura della repubblica di Benevento e svolta con costanza e dedizione dai Carabinieri del comando provinciale di Avellino sul territorio irpino

Tutti i dettagli saranno resi noti questa mattina: alle ore 11.00 di oggi, al Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, il colonnello Massimo Cagnazzo ed il capitano Domenico Signa incontreranno gli organi di informazione. (t.l.)

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy