Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cronaca

Fontanarosa, il Carro cade nella curva: lacrime e dolore /VIDEO

Tragedia sfiorata a Fontanarosa, nella storica curva di via Primo Maggio, il carro è caduto, spezzandosi in almeno un punto. Non risultano feriti, solo qualche lieve malore. Sul posto immediatamente Forze dell'Ordine e Vigili del Fuoco. Due le gru utilizzate per recuperare i registri dell'obelisco che si è accasciato su una abitazione. L'area è stata transennata. In lacrime il popolo di Fontanarosa che ogni hanno si riversa nelle strade per la grande tirata. Attoniti visitatori e forestieri. Nono sono mancati momenti di panico. Ingenti i danni al Carro.

La caduta

Da una prima ricostruzione sarebbero diverse le cause alla base della caduta dell'obelisco. Mentre il Carro stava affrontanto la curva, alcuni buoi sono finiti fuori controllo. Inoltre proprio in quel momento ha iniziato a piovere con insistenza, tanto che in molti hanno abbandonato le funi, diminuendo la stabilità dell'obelisco. A ciò c'è da aggiungere l'insidia dell'asfalto reso viscido dalla pioggia. Sarà un'inchiesta a fare luce sulle cause dell'incidente e su eventuali responsabilità.

La nota dei Carabinieri di Mirabella Eclano

Probabilmente per una manovra repentina per accelerare la discesa a causa della pioggia, è caduto il tradizionale Carro di Fontanarosa. Fortunatamente non si registrano feriti. Qualche danno non rilevante al cornicione dell'abitazione sul quale si è adagiato. Sul posto i Vigili del Fuoco ed i Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano.

Una ragazza lievemente ferita

Durante i momenti concitati vissuti a Fontanarosa, nel fuggi fuggi generale, una ragazza ha riportato una ferita alla testa. Pare che la giovane sia scivolata in terra battendo la testa, oppure che sia stata colpita da un pezzo staccatosi dall'obelisco. A soccorrerla i volontari della Pubblica Assistenza di Mirabella Eclano, sul posto per la tradizionale manifestazione, i quali hanno consegnato la ragazza alle cure del 118. Accompagnata all’ospedale di Ariano Irpino per ulteriori accertamenti, la ragazza è stata successivamente trasferita al Moscati di Avellino.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy