Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cronaca

Furto aggravato in casa, pregiudicato rom in manette

arresto

Brillante operazione della Benemerita: alle prime luci dell’alba, all’esito delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Benevento, i carabinieri del locale comando provinciale, supportati dal personale della stazione carabinieri di Napoli Marianella, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Benevento. In manette è finito un pregiudicato, rom, senza fissa dimora ritenuto responsabile di un furto aggravato commesso in un’abitazione del comune di Apollosa (Bn), dopo averlo individuato a seguito di numerosi servizi di osservazione all’interno di una baracca nel campo nomadi di via Cupa Perillo nella zona di Scampia a Napoli.
 Il provvedimento del giudice, consegue all’attività di indagine svolta dai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Benevento, che ha recepito in pieno l’esito delle risultanze investigative relative ad un furto in abitazione commesso il 28 gennaio 2016.
 Durante l’espletamento di dedicati servizi volti a contrastare reati predatori, nell’ambito del territorio di Apollosa (Bn), nella serata del 28 gennaio 2016, i carabinieri avevano individuato un giovane scappare lungo la strada statale Appia subito dopo aver commesso un furto in un’abitazione, facendo tuttavia perdere le proprie tracce.
Il sopralluogo e le indagini tecnico-scientifiche subito avviate, hanno consentito però, in breve tempo, di pervenire all’identificazione del reo, nei cui confronti sono stati raccolti inconfutabili indizi di colpevolezza, per l’episodio per il quale era stato anche inseguito e non catturato, per cui il Gip del Tribunale di Benevento, in accoglimento della richiesta del P.M. ha emesso il provvedimento eseguito in data odierna.
     L’uomo, dopo la cattura all’interno del campo nomadi, è stato associato presso la casa circondariale di Napoli-Poggioreale.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy