Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cronaca

Furto alla profumeria, ladri incastrati dalle telecamere

Gli Agenti della Sezione Volanti hanno denunciato in stato di libertà una 31enne incensurata ed un 28enne con a carico precedenti di Polizia, entrambi di Napoli, responsabili di furto aggravato.
I due malviventi sono gli autori del un furto avvenuto nella tarda notte di sabato scorso presso la profumeria “Gardenia” di Corso V. Emanuele. La 31enne, fungendo da palo, ha dato il via libera al complice che, aperta la porta di ingresso dell’esercizio commerciale con una chiave adulterina, si è introdotto all’interno, per poi uscirne dopo circa un minuto con il registratore di cassa tra le mani e dandosi alla fuga probabilmente a bordo di un auto parcheggiata nella vicinanze.
All’identificazione degli autori del colpo si è giunti dopo aver visionato le immagini del sistema di video sorveglianza installato nei pressi della profumeria, che sebbene avesse evidenziato il modus operandi utilizzato dai due ladri, non ha fornito utili elementi per il riconoscimento. L’attività investigativa espletata nella circostanza, ha però consentito di identificare con certezza i colpevoli, in quanto da un attento esame delle immagini dei veicoli controllati nel corso della serata, è risultata fermata un auto con a bordo due giovani che per aspetto e vestiario non lasciava alcun dubbio riguardo la loro responsabilità sul furto compiuto.
La conferma definitiva del lavoro svolto dagli investigatori, ha trovato poi piena conferma attraverso le dichiarazioni rese dal gestore della profumeria, che ha asserito come alcuni giorni prima aveva già notato sia il ragazzo che la ragazza, aggirarsi all’interno del negozio in atteggiamento strano, in quanto dopo essersi aggirati tra i vari espositori del negozio, presumibilmente non perché interessati agli articoli bensì per effettuare un sopralluogo, uscivano frettolosamente, senza aver comprato nulla.
Rintracciati nel napoletano, i due sono stati condotti in Questura e denunciati alla Procura della Repubblica di Avellino. La donna, si evince nelle immagini, avrebbe anche scattato un “selfie” per ricordare la sua azione criminale.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy