Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cronaca

Grottaminarda, pregiudicato in arresto per resistenza a pubblico ufficiale

carabinieri ariano

Un arresto, 12 persone denunciate in stato di libertà, 2 segnalate come assuntori di stupefacenti, 5 allontanate con foglio di via obbligatorio: è questo il bilancio dei controlli effettuati dai Carabinieri del Comando provinciale di Avellino durante il week end. Svariate le infrazioni elevate per violazioni al Codice della Strada, in alcuni casi con ritirato di parenti e fermo amministrativo del veicolo.
Ad Atripalda, i militari della Stazione hanno deferito in stato di libertà una donna di origine rumena, responsabile del reato di impiego di minori nell’accattonaggio, ed un giovane che, senza patente, guidava un’auto priva di assicurazione: l’auto è stata sottoposta a fermo amministrativo.
Ad Ariano Irpino è stato denunciato un anziano che smaltiva foglie e i rami secchi accumulatesi vicino la sua abitazione bruciandole: il fumo denso ed acre aveva creato disagio ai vicini che hanno richiesto spesso l'intervento dei Carabinieri;
- è stato deferito in stato di libertà un pregiudicato che guidava la sua auto fiammante senza patente poiché ritirata per pregressa violazione al codice della strada: l’auto è stata sottoposta a sequestro;
- sono stati segnalati alla competente Prefettura di Avellino due giovani sorpresi a detenere una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo hashish e del tipo marijuana.
A Grottaminarda i Carabinieri della locale stazione, hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione a carico di un pregiudicato, ritenuto responsabile di danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale;
- è stato avviato il procedimento amministrativo di Foglio di via Obbligatorio dal comune, a carico di due pregiudicati napoletani sorpresi nel tardo pomeriggio aggirarsi a piedi, senza giustificato motivo, poco fuori dal centro abitato, in vicinanza di ville temporaneamente isolate. I Carabinieri di Ariano Irpino hanno deferito in stato di libertà un uomo sorpreso alla guida della propria autovettura con un tasso alcoolico ben al disopra del limite consentito: la patente di guida è stata ritirata ed il veicolo sottoposto a fermo amministrativo.
A Casalbore, personale della Stazione Carabinieri di Montecalvo Irpino ha deferito in stato libertà una donna per il reato di furto; gli investigatori hanno accertato che la stessa, a Casalbore, dopo essersi introdotta con una banale scusa nella casa di un’anziana, approfittando della momentanea distrazione di quest’ultima, ha rubato un portafoglio lasciato incustodito, dileguandosi rapidamente.
A Vallata, deferito in stato di libertà un pluripregiudicato sottoposto alla Sorveglianza Speciale di P.S. con l’obbligo di soggiorno nel comune di residenza, in quanto all’atto del rituale controllo ha rifiutato di esibire la carta precettiva in violazione agli obblighi della misura cui è sottoposto.
Inoltre, l’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Ariano Irpino. A Bonito. denunciato un giovane, sorpreso alla guida dell’autovettura in stato di alterazione psicofisica dovuto all’uso di cannabis: gli è stata ritirata la patente ed il veicolo è stato sottoposto a sequestro. A
Castel Baronia è stato sanzionato un uomo trovato alla guida della propria auto con tasso alcoolico superiore al limite consentito: anche in questo caso la patente di guida è stata ritirata. 
Numerose sono state le perquisizioni ed i controlli effettuati anche dai militari della Compagnia di Montella. Risultato: 4 persone denunciate in stato di libertà, sequestrato un proiettile cal. 6.35 detenuto illegalmente nonché due coltelli ed un ascia, il cui porto non era giustificato. Tra le persone denunciate: un pregiudicato che, in evidente stato di ubriachezza, aveva appena minacciato di morte due minori nonché un uomo, per aver violato gli obblighi di assistenza familiare, non attenendosi alle disposizioni impartite dal giudice. Infine, tre pregiudicati salernitani, sono stati allontanati dai Comuni dell’Alta Irpinia con proposta di Foglio di via Obbligatorio, non avendo giustificato la loro presenza in quel territorio.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy