Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cronaca

Guasto idrico: scuole chiuse ad Ariano e in altri comuni

Scuole chiuse ad Ariano Irpino, domani lunedì 3 dicembre 2018. Alto Calore Servizi ha riparato il guasto alla condotta di Cassano, ma non è certo che domani alle 8 il servizio idrico sia completamente ripristinato. Il sindaco Gambacorta ha firmato l'ordinanza in serata. Istituti aperti invece a Grottaminarda.


ULTIMO AGGIORNAMENTO

I tecnici di Alto Calore sul posto riferiscono che i lavori procedono al meglio. Il guasto è  quasi riparato. Stanno terminando di bullonare i pezzi. Più tardi si prevede la riapertura della condotta. Ho appena terminato di parlare al telefono con il Direttore delle Operazioni del Dipartimento della Protezione civile Nazionale al quale ho riferito della situazione. Siamo moderatamente ottimisti che i disagi saranno minimi per i cittadini. La critici va rientrando.

Questi i comuni che in via precauzionale sono stati invitati da Alto Calore a chiudere le scuole

Candida, Manocalzati, Montefalcione, Parolise, San potito ultra, Salza Irpina, Sorbo serpico, Montemiletto, Torre le nocelle, Santa Paolina, Pietradefusi, Venticano, Pratola Serra, Prata principato ultra, San mango sul calore, Lapio, Montefredane.

 



AGGIORNAMENTO

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Montella, durante la mattinata di oggi 2 dicembre, è intervenuta a Cassano Irpino, dove si è verificata la rottura di una tubazione  dell'Alto Calore nei pressi dell'impianto di sollevamento.Sul posto, anche gli operai della provincia i quali stanno lavorando con mezzi di movimento terra per rendere praticabile la strada invasa da fango e detriti.

IL GUASTO

Da circa un'ora i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile e della Stazione di Montella sono intervenuti in Cassano Irpino, lungo la SS 164, per la presenza di notevole quanita di acqua conseguente alla rottura della rete idrica.Arteria interrotta e traffico deviato.Sul posto presenti VV.FF. e tecnici dell'acquedotto.Possibili disagi per molti Comuni della provincia per mancanza di acqua sino alla riparazione della conduttura.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy