Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cronaca

L'irpinia trema, tre scosse in mezz'ora. Epicentro a San Sossio Baronia

terremoto

In Irpinia questa mattina sono state registrate tre scosse di terremoto nell’arianese, Baronia e nella Valle Ufita nell'arco di mezz’ora.
La prima lieve scossa è stata registrata alle ore 10,37, con una magnitudo di 2.6 ad una profondità di 19 chilometri.La seconda, alle ore 11, ha avuto una magnitudo di 3.0 mentre la terza, alle ore 11,06 ha avuto una magnitudo di ML 1.9.L’epicentro in tutti e tre i casi è statoa San Sossio Baronia. I residenti del posto hanno avvertito indistintamente il sisma. Non si segnalano danni a cose o persone.
Il sisma sarebbe stato avvertito anche nei Comuni di Vallesaccarda, San Nicola Baronia, Trevico, Zungoli, Castel Baronia, Scampitella, Vallata, Flumeri, Carife, Villanova del Battista, Sturno, Ariano Irpino, Frigento, Grottaminarda, Melito Irpino, Bisaccia, Guardia Lombardi, Gesualdo, Rocca San Felice, Savignano Irpino, Lacedonia, Villamaina, Montaguto, Sant’Angelo dei Lombardi, Greci, Morra De Sanctis, Torella dei Lombardi, Andretta, Fontanarosa.
Diverse le telefonate giunte alla Sala Operativa del Comando Vigili del Fuoco di Avellino.
La serie di scosse di terremoto è stata anticipata in mattinata alle ore 8,30 da un’altra registrata ad una profondità di 18 chilometri, di magnitudo ML 2.2 avvenuta tra Ariano Irpino e la provincia di Benevento.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy