Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cronaca

Roghi agricoli, la Forestale denuncia un 35enne

carabinieri

I Carabinieri della Stazione Forestale di Summonte hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un 35enne ritenuto responsabile di Getto pericoloso di cose e Gestione illecita di rifiuti.
In particolare, durante un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione del fenomeno degli incendi boschivi, i militari operanti notavano del fastidioso fumo, particolarmente denso e acre, che rendeva l’aria irrespirabile.
Grazie all’approfondita conoscenza del territorio e della realtà locali, i militari sono riusciti ad indentificare il responsabile che, nonostante il divieto di bruciatura nell’attuale periodo di massimo rischio per gli incendi boschivi, all’interno del suo noccioleto intenzionalmente aveva appiccato il fuoco a residui vegetali derivanti dalla lavorazione del citato fondo agricolo.
Sul posto i militari operanti rinvenivano diversi cumuli ancora fumanti, composti da fogliame e rametti di nocciolo combusti.
Tale condotta, oltre ad essere particolarmente pericolosa, provoca un evidente senso di fastidio e molestie alle persone per l’alta concentrazione di fumo nell’aria.
Alla luce degli elementi di colpevolezza raccolti, per il 35enne è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy