Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cronaca

Sgominata banda dello spaccio, 10 arresti: in manette anche un latitante/VIDEO


Intercettazioni  e acquisizioni di tabulati telefonici, servizi di osservazione, pedinamento e controllo, assunzione delle dichiarazioni degli acquirenti, servizi di riscontro, perquisizioni domiciliari e personali: è il meticoloso lavoro di indagine condotto dai carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere che hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa della misura cautelare nei confronti di 10 persone ritenute, a vario titolo, responsabili di illecita detenzione e cessione di sostanze stupefacenti.

 L'indagine diretta dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere e condotta nello specifico dai militari di Grazzanise tra il settembre 2019 e febbraio 2020 ha consentito – sottolinea il procuratore facente funzione Carmine Renzulli – l'accertamento di un allarmante fenomeno di spaccio di sostanze stupefacenti a Castel Volturno nei pressi dei cd. Palazzi Grimaldi luogo abitualmente frequentato da tossicodipendenti. 

In particolare si è giunti all'identificazione di 12 soggetti italiani ed extracomunitari coinvolti nell'attività di spaccio di cocaina, eroina, hashish e marijuana nonché all'accertamento di circa 200 episodi di cessione”.

Sono stati sequestrati circa 360 grammi di droga.

E' stata inoltre eseguita una perquisizione all'interno dei palazzi Grimaldi – immobile già sottoposto a sequestro nel 2019 – che ha portato alla identificazione di 6 persone tra cui una donna italiana e cinque extracomunitari irregolari sul territorio nazionale denunciati per violazione dei sigilli.

6 le misure cautelari applicative della custodia in carcere, tra cui un extracomunitario latitante dal 2019 e due misure cautelari applicative degli arresti domiciliari.

Due indagati allo stato sono irreperibili.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy