Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cronaca

Sicurezza delle scuole, la Procura indaga sul ''Mancini''

La Procura della Repubblica apre un fascicolo sulla sicurezza del liceo scientifico "Mancini" di Avellino. Ieri i sopralluogi di Carabinieri e Vigili del Fuoco. Due gli avvisi di garanzia notificati:  uno per il presidente della Provincia, Domenico Gambacorta, e un altro destinato al responsabile dell'Edilizia Scolastica Giovanni Micera. L'istituto superiore del capoluogo è infatti di proprietà e responsabilità di Palazzo Caracciolo.

La magistratura intende capire se l'edificio rispetta tutti i requisiti previsti dalla legge in materia di sicurezza e tenuta antisismica. L'indagine arriva dopo una serie di esposti presentati dai genitori degli alunni he frequentano la scuola. Già nel corso dell'estate c'era stata una prima acquisizione di atti, successivamente è emersa la necessità di effettuare un sopralluogo. I reati ipotizzati sono omissione in lavori in edifici o costruzioni che minacciano rovina e omissione in atti d'ufficio. Si tratta dunque di un caso simile a quello che vide coinvolto il comune di Avellino in riferimento alla sicurezza della scuola media Cocchia. Nessun provvedimento di sequestro o chiusura del Mancini è stato preso dalla Procura.

La scuola resta aperta e questa mattina gli alunni erano regolarmente in classe. L'ennesima indagine sulla sicurezza degli edifici scolastici, dimostra l'attenzione particolarre su questo fronte da parte della Procura della Repubblica.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy