Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cronaca

Spaccio di droga: arresti a Gesualdo, Frigento e Sturno

Il procuratore Cantelmo: "L’intera attività ha permesso di accertare la cessione di circa 2263 dosi di eroina, 85 di marijuna, 20 grammi di metadone e 164 di hashish"

Maxi operazione dei carabinieri del comando provinciale di Avellino.

Alle prime ore dell'alba, è scattato il blitz dei carabinieri della compagnia di Mirabella Eclano impegnati in una vasta operazione per dare esecuzione ad una misura cautelare a carico di sette persone nei comuni di Gesualdo, Frigento e Sturno.  

Il provvedimento è stato emesso dal Gip del Tribunale di Avellino, su richiesta della locale Procura della Repubblica per i reati di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti (eroina, marijuana, hashish e cocaina).

Sono in atto numerose perquisizioni nei piccoli centri dell’Irpinia interessati dall'operazione della Benemerita, anche con l’ausilio di unità del nucleo carabinieri cinofili di Sarno nonché del velivolo del 7° nucleo elicotteri carabinieri di Pontecagnano.

ore 15.00 ULTIMO AGGIORNAMENTO

Brillante operazione dei carabinieri del comando provinciale di Avellino contro il traffico e il consumo di droga.

Alle prime ore dell'alba, è scattato il blitz dei carabinieri della compagnia di Mirabella Eclano - agli ordini del capitano Leonardo Madaro - impegnati in una vasta operazione per dare esecuzione ad una misura cautelare a carico di sette persone nei comuni di Gesualdo, Frigento e Sturno che avevano monopolizzato, anche grazie a prezzi assai vantaggiosi il commercio di droghe leggere e pesanti nell'Alta Irpinia e nella Valle del Calore, tanto da intercettare le esigenze dei consumatori provenienti da Ariano Irpino, Bonito, Fontanarosa, Frigento, Mirabella Eclano, Flumeri, Morra De Sanctis, Melito Irpino, Luogosano, Sant'Angelo dei Lombardi, Sturno, Taurasi, Lapio e Grottaminarda.  

Il provvedimento - dopo una meticolosa e serrata indagine avviata nell'agosto 2013 e terminata a giugno 2014 -  è stato emesso dal Gip del Tribunale di Avellino, su richiesta della locale Procura della Repubblica per i reati di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti (eroina, marijuana, hashish e cocaina).

Perquisiti i centri dell’Irpinia interessati dall'operazione della Benemerita - anche con l’ausilio di unità del nucleo carabinieri cinofili di Sarno nonché del velivolo del 7° nucleo elicotteri carabinieri di Pontecagnano - nel corso della quale è stata scovata altra droga.

In particolare, 4 persone – tra le quali una coppia di coniugi di Frigento – sono state condotte in carcere, una all’obbligo di dimora e un’altra persona all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Tutti i sottoposti alle varie misure cautelari hanno età compresa tra i 25 e 44 anni di età.

“Le indagini – spiega il procuratore della Repubblica di Avellino Rosario Cantelmo – si sono sviluppate attraverso articolate attività tecniche di intercettazione durate circa 8 mesi, escussione di abituali giovani acquirenti provenienti da 14 comuni dell’Alta Irpinia e della Valle del Calore, servizi di osservazione ed hanno consentito di acquisire numerosi riscontri oggettivi anche attraverso il recupero di sostanza stupefacente.

L’intera attività ha permesso di accertare la cessione complessiva di circa 2263 dosi di eroina, 20 grammi di metadone, 85 dosi di marijuna e 164 grammi di hashish.

Al termine della complessa attività di indagine sono stati altresì deferiti in stato di libertà altri tre individui, tra i quali una donna responsabile di analoghe fattispecie di reato ma con un quadro indiziario ritenuto meno grave e rilevante". 

L'operazione segue un altro blitz eseguito dall'Arma eclanese nel novembre 2016 che vide l'arresto di cinque persone per associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di stupefacenti negli stessi comuni irpini.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy