Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cronaca

Ufita e Ariano, task force dei Carabinieri: 6 denunce

carabinieri Avellino

Nel trascorso weekend i Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino , attuando il dispositivo di controllo del territorio, messo a punto dal Comando Provinciale dei Carabinieri Avellino, finalizzato alla prevenzione dei reati predatori e dei furti in particolare, hanno proceduto al controllo di controllo di 130 autovetture e all’identificazione di 183 persone, alla perquisizione personali e veicolari di 15 soggetti/veicoli, a denunciare 6 persone a vario titolo ed ad allontanarle con foglio di via obbligatorio un pari numero.
In particolare:
Flumeri
una coppia di cittadini rumeni, marito e moglie rispettivamente di 39 e 38 anni, sono stati sorpresi aggirarsi per quel centro abitato a bordo della propria autovettura con vari strumenti da scasso, due cosiddetti “piedi di porco”, taglierini, chiavi contraffatte ed altro. Per i due è scatta la denuncia e la proposta di foglio di via.
Grottaminarda
Tre giovani dell’avellinese sono stati sorpresi, a bordo dell’autovettura di uno dei tre, trasportare un pistola giocattolo modificata, idonea ad offendere. I tre oltre alla denuncia, non sapendo giustificare con circostanze di tempo e di luogo la loro presenza venivano proposti e allontanati con il foglio di via da quel comune.
Un 22 enne e un 38 enne, entrambi del luogo venivano denunciati per procurato allarme poiché, senza alcun collegamento, richiedeva separatamente, in più occasioni l’invio di pattuglie di forze dell’ordine, squadre di vigili del fuoco e autoambulanza, pur non accusando alcun malore e senza giustificato motivo. 
Villanova del Battista 
Una 53 enne del luogo, a seguito di breve ed articolata indagine, veniva denunciato per il furto di 2 qt. di legna asportata pochi giorni addietro da un terreno di un agricoltore del luogo.
Bonito 
Un 19enne di Lucera (FG), pregiudicato, veniva proposto e allontanato con foglio di via obbligatorio da quel comune poiché sorpreso in atteggiamenti che hanno dato adito a sospetti nelle vicinanze di abitazioni temporaneamente vuote.
I Carabinieri con l’effettuazione di mirati servizi, come disposto dal Comando Provinciale di Avellino, continueranno a porre attenzione all’attività di prevenzione implementando al massimo l’attività di controllo del territorio. 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy